E’ cominciata ufficialmente la stagione 2015/2016 del Rugby Frassinelle. La squadra gialloblu si è infatti radunata ieri sera per il primo allenamento agli ordini degli allenatori Antonio Romeo e Dario Dardani, che hanno diretto la prima sgambata sotto gli occhi della dirigenza del Frassinelle. Prima dell’inizio della seduta atletica, il presidente Mirko Pasquin ha voluto salutare la squadra, presentando il progetto del Rugby Frassinelle, lasciando poi la parola allo staff tecnico. Dalla prossima settimana la squadra gialloblu inizierà il lavoro di preparazione atletica in vista del campionato nazionale di Serie C che prenderà il via il prossimo 18 ottobre. La rosa, ancora in via di definizione, verrà ufficializzata nei prossimi giorni.
Mirko Pasquin (presidente Rugby Frassinelle): “I ragazzi non hanno mai smesso di allenarsi durante l’estate, segno di quanto tengano a questo progetto sportivo. Come dirigenza, saremo sempre accanto alla squadra per qualsiasi necessità. Abbiamo tante aspettative per questa stagione, vogliamo stravincere, senza ombra di dubbio”.
Antonio Romeo (allenatore, confermato): “Sono contentissimo della scelta di rimanere a Frassinelle. Non nascondo di aver avuto contatti con altre società, ma il fatto di aver già lavorato qui e le ambizioni di questo club hanno pesato molto sulla mia scelta di rimanere. In più è arrivato Dario Dardani, una persona, un amico che conosco da anni. Abbiamo le stesse idee e ci intendiamo bene”. Sulla rosa, Romeo continua poi così, ricordando anche il finale della scorsa stagione. “Conosco già gran parte del gruppo, sono ragazzi eccezionali. In merito alla scorsa stagione, potevamo fare meglio, anche se i problemi sono dipesi principalmente da noi. Cercheremo di migliorare. Siamo pronti per una grande stagione e spero che molta gente venga a vedere questa squadra, i ragazzi se lo meritano perchè fanno tanti sacrifici.
E spero che anche molte famiglie portino i loro figli a giocare qui”.
Dario Dardani (nuovo allenatore): “Felicissimo di essere a Frassinelle, una società storica che conosco da molti anni; mio fratello ha anche giocato qui ai tempi di Doro Quaglio. E’ una piazza molto importante, mi piace il progetto della società, la possibilità di lavorare con i giovani”. Dardani poi si concentra sulle aspettative stagionali, che coinvolgono anche il settore giovanile. “Da quest’anno abbiamo anche l’under 14 e speriamo di creare la 16 in un paio d’anni. Vogliamo fare un bel campionato, la squadra si sta rinforzando e sono sicuro che per i nuovi arrivi non ci saranno problemi di ambientamento. Qui c’è un ottimo gruppo. C’è molto da fare, ma ci divertiremo. Partiamo con molta voglia”.
Andrea Pasquin (responsabile tecnico): “Già dopo il primo allenamento abbiamo svolto una riunione tecnica tra i quattro Tutor, grande novità per questa stagione. Riteniamo che questo sia un ottimo metodo di lavoro per migliorarci a vicenda in base alle qualità di ognuno di noi. E’ una collaborazione e uno scambio continuo”.