All’ex cindromo della capitale, il Rugby Ceccano batte gli All Reds di Roma per 19 a 11. Grande risultato ottenuto dal team ciociaro, che riesce a spuntarla in trasferta contro una delle squadre più forti del girone. Il risultato è frutto di un ottimo gioco e di una preparazione atletica che ha fatto la differenza nell’intero match, che infatti ha visto i fabraterni stare costantemente nella metà campo avversaria. Risultato che poteva essere più tondo viste le occasioni che sono state create dal Rugby Ceccano, non concretizzate per la mancanza di lucidità e per errori dovuti alla poca esperienza.
La meta è stata siglata da Mattei, che sfonda centralmente la difesa avversaria e schiaccia l’ovale oltre la linea di meta. Giornata di grazia per il calciatore Cipriani che riesce a siglare ben quattro calci e una trasformazione, sbagliandone comunque uno soltanto.
Così commetta l’incontro il coach Calenne:” Buona prestazione da parte dei miei ragazzi
, che hanno fatto vedere delle buone trame di gioco e una preparazione fisica accettabile. Peccato per le occasioni sprecate che potevano portare ad un risultato più tondo, ma va bene così. Lavoreremo al meglio per preparare la prima partita stagionale in casa contro la Nuova Sabina Rugby”.
Da segnalare i debutti di Mattei e Tersigni Giacomo proveniente dalla Volsci Rugby Sora e del debuttante nel mondo del Rugby Andrea Valle, che ha ben figurato nel corso dell’intera partita che ha disputato.
Formazione: Compagnone; Valle; Di Folca; Cipriani; Bragaglia; Stella F.; Staccone; Maronta; Del Monte; Mizzoni; Mattei; Lauretti; Iannucci (Cap.); Tersigni; Di Mario. A disp.: Gatti; Digennaro; Stella S.; Maliziola; Bertolai; Salomone; Francone. All. Calenne
L’appuntamento è per la prima partita in casa della stagione contro la Nuova Rugby Sabina, dopo la lunga senza di una partita ufficiale sul terreno del Vespasiani, a causa dei danni provocati dalla neve.
(Nella foto una touche tra Ceccano ed All Reds del campionato 2008/09).