“A Napoli, è usanza lasciare il “caffè sospeso”, se ne ordinano 2 e se ne consuma 1, l’altro è lasciato a disposizione di chi non se lo può permettere”. Inizia cosi a raccontare l’artefice di questa splendida iniziativa, il Tecnico delle giovanili del Bari Gabriele Giannoccaro ( in foto). Sempre attento e sensibile alle esigenze dei piu piccoli e degli indifesi, il tecnico biancorosso si è reso promotore di questa iniziativa sposata appieno dalla dirigenza Barese.

“Benefattore e beneficiato non si incontreranno mai,la società raccoglie queste donazioni in forma anonima, discreta e non pubblicizzata e, raggiunte le quote necessarie, si rivolge alle realtà sul territorio ( servizi sociali, coop., ass. volontariato ecc..) per offrire, gratuitamente, per il ragazzo, la possibilità di potersi allenare tranquillamente e senza sapere di questa beneficenza in suo favore”.

Quello dell’allenamento sospeso è uno delle forme di sostegno sociale che la società sportiva del rugby Bari ha deciso di adottare già dallo scorso anno, permettendo a molti bambini indigenti di affacciarsi gratuitamente a questa disciplina.

Rugby giocato- serie B- Intanto è uscito il calendario del campionato di serie B, stagione 2024- 2025, il Bari affronterà la Lazio 1907 sul campo biancoazzurro il 13 ottobre alle ore 15 e 30.