Sabato nove luglio, presso l’Otello Gerli di Udine, si terrà la prima edizione dell’Udine 7s; manifestazione di rugby a sette inserita nel circuito nazionale. Il seven è la disciplina Olimpica che si gioca su campo regolamentare, ma in sette giocatori; è veloce, di facile comprensione e assolutamente spettacolare e coinvolgente. Dalle 17.00, quindi, si sfideranno alcune delle squadre piu intraprendenti del panorama “a sette” interregionale; queste ultime saranno presentate in prossimità dell’evento, durante la conferenza stampa. A corredo dell’evento, poi, non mancheranno la musica e il consueto terzo tempo, tipico del rugby: durante il 7sParty ci sarà l’opportunità di ascoltare DJ Poletto in console, mentre tutti i giocatori renderanno la festa finale ancora più ovale.
“Il rugby a sette rappresenta un movimento in grande crescita e questo deve essere un punto di partenza – commenta Riccardo Sironi, organizzatore dell’evento udinese con l – la bellezza del Seven sono sicuro che renderà Udine ancora più completa dal punto di vista rugbistico. Cosa mi aspetto? Tanto divertimento e spettacolo. E, chiaramente, che tutti i partecipanti si divertano per tutto il corso del torneo”.
L’Udine7s è organizzato dall’Associazione Amici della Rugby Udine 2022, in collaborazione con l’OverBugLine Rugby Codroipo.