Dopo una settimana di sosta, per gli impegni della nazionale, la squadra senior del Rugby Rufus si prepara ad affrontare domenica prossima (ore 14.30) l’ostica trasferta Pistoia, seconda forza del campionato.

La compagine sanvincenzina è reduce da due vittorie consecutive contro Etruschi Livorno (in casa) e Montelupo -Gambassi (in trasferta) che l’hanno portata al quarto posto in classifica ad un solo punto dalla terza piazza (occupata proprio dal Montelupo-Gambassi) , ultima utile per accedere alla poule promozione.

Al giro di boa del campionato , dopo 5 partite disputate, infatti, la classifica recita:

Lucca 23, Pistoia 19, Montelupo-Gambassi 13, Rufus 12, Bellaria Pontedera 5, Etruschi Livorno 4

Sarebbe quindi fondamentale per i ragazzi allenati da Paolo Barsotti (assente anche nella prossima partita per squalifica) una vittoria in terra pistoiese considerando anche che chi la precede in classifica va a far visita al Bellaria Pontedera e quindi ha una partita (sula carta) abbordabile.

La seconda giornata di ritorno vedrà invece il Rufus giocare in casa contro la prima della classe ; queste due partite diranno quindi molto sulle reali possibilità della squadra di entrare nella poule promozione.

In casa Rufus sono indisponibili: Di Giorgio, Ragazzo, Del Vivo e Massari