Torna in scena fra le mura amiche la squadra Senior del Rugby Rufus, domenica 31alle 15:30.
La partita e molto sentita ed importante per il proseguo del torneo, avversario di turno il Rugby Lucca, già incontrato nel girone di qualificazione.
La squadra allenata da Paolo Barsotti è reduce dalla sfortunata prova di domenica scorsa in casa del Rugby Pistoia (persa per 17 a 12) e dalla partita interna col Florentia, persa sul campo, ma in seguito omologata a favore dei padroni di casa, dal giudice sportivo (per 20 a 0) per utilizzo improprio di un giocatore non tesserato da parte degli ospiti.
Attualmente la classifica della poule 1 del campionato di C2 vede il Rufus al secondo posto in condominio (a 6 punti) col Pistoia ed il Florentia, alle spalle del leader incontrastato Gispi Prato (sempre vittorioso ed a quota 15) e davanti proprio al Rugby Lucca che occupa l’ultima piazza con 4 punti.
Nella fase 1 di questo campionato le due partite fra Rufus e Lucca hanno visto prevalere il fattore campo. Prima c’è stata la vittoria dei lucchesi per 24 a 18 in una partita molto combattuta, e poi l’affermazione del Rufus per 29 a 7 (nello scorso dicembre) quando Lucca arrivò al Santa Costanza da prima della classe.
Rientrano in questo match giocatori importanti come Massei, Arbolaiz e Favilli
Diventa quindi possibile e fondamentale, per i ragazzi di Barsotti, centrare la prima vittoria sul campo nella seconda fase del torneo.