Il Rugby Rovato non ha scelte se vuole continuare a sperare nella salvezza: disporre di un solo risultato utile su tre, sarà il filo conduttore delle ultime cinque gare della stagione.
Pertanto, la sfida col Rugby Sondrio, in programma domani 30 marzo allo stadio “Pagani”, è già una partita da “dentro o fuori”.
Al termine del consueto team run del venerdì sera, Lancini e Podestà hanno reso nota la formazione probabile. Infatti, resta un dubbio da sciogliere legato al recupero di Curione, colpito duro nel Derby col Lumezzane e in forse fino all’ultimo. Previsti, invece, l’esordio stagionale di Milani, a otto mesi dall’intervento chirurgico alla spalla, e il ritorno in squadra di Opini. Lo staff tecnico dovrà, però, rinunciare agli infortunati Corvino, Masneri e Pastormerlo.
“Puntiamo su una squadra dinamica, con la prerogativa di giocare in campo aperto, ma la partita si deciderà davanti – ha spiegato il tecnico Marco Lancini. Dipenderà molto da come sapremo contrastare la mischia del Sondrio, solida e ben organizzata sia nella fasi statiche sia nei raggruppamenti spontanei”.
Il calcio d’inizio è previsto alle 15.30, arbitra Meneghini di Venezia
Il Rugby Rovato scenderà in campo con la seguente formazione:
Caravano; Cestaro, Curione, Valtorta, Opini; Mangano, Gazzoli; Vezzoli, Marini, Berardi; Faletti, Milani; Blagojevic, Mazzotti, Tavelli (cap.)
A disposizione: Garofalo, Lorusso, Stefanini, Fimmanò, Maffi, Ceretti, De Carli.