Si disputa domenica la terza giornata del campionato di serie B e allo stadio Pagani di Rovato arriva il Cus Genova. Si rinnova una sfida che nelle ultime due stagioni ha sempre visto un sostanziale equilibrio tra le squadre in campo anche se il bilancio è favorevole ai Liguri con due vittorie un pareggio e una sconfitta, quest’ultima subita lo scorso anno quando il Rovato, nella penultima partita del torneo, interruppe l’incredibile serie di successi consecutivi della corazzata biancorossa.
“Senza nulla togliere al Lecco e al VII Torino, ritengo che il Cus Genova rappresenti un ostacolo più difficile da superare – ha dichiarato il tecnico del Rovato Francesco Filippini. Può contare su una mischia solida e molto ben organizzata che si è ulteriormente rinforzata con l’innesto di Daniele Pallaro (l’ex di turno, già capitano del Rugby Leonessa). Siamo, però, reduci da due buone prestazioni che hanno contribuito a rinsaldare il gruppo e ad accrescere la fiducia nelle nostre possibilità e puntiamo, senza mezzi termini, al successo confidando anche nel sostegno di un pubblico numeroso”.
Anche l’infermeria non è più così affollata come all’inizio del campionato; un motivo di conforto per Filippini e Lancini le cui scelte potranno essere dettate dalle ragioni tecniche più che dagli infortuni.
Il Rovato recupera tre pedine importanti come Tavelli, Corvino e Faletti che, come ha spiegato lo staff tecnico, << non hanno ancora ottanta minuti nelle gambe ma all’evenienza, partendo dalla panchina, potrebbero dare un valido contributo>>.
Arturo Vezzoli, uno dei protagonisti della passata stagione, non è invece ancora pronto per l’esordio stagionale, così come non potranno scendere in campo gli infortunati Cestaro e Laucello.
Il consueto team run che si svolgerà nella serata allo stadio Pagani consentirà di sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione.
A dirigere l’incontro tra Rovato e Cus Genova è stato designato l’arbitro Zimei di Roma; il calcio d’inizio è previsto alle 15.30.