L’incertezza sull’esito dell’incontro è durata appena una decina di minuti, la formazione di casa infatti, scesa in campo fortemente rimaneggiata, è apparsa molto concentrata e molto decisa a far suo l’incontro; anche gli esordienti scesi in campo ieri hanno saputo dare un cospicuo apporto, il risultato finale di 94 a 5 la dice lunga sul tenore dell’incontro, e va riconosciuta ai padroni di casa la capacità di mantenere costanti per tutta la durata della partita qualità e intensità di gioco.
14 mete le mete totali che hanno determinato il risultato finale di cui 5 segnate nel primo tempo da Sivelli, Orsini, Maccan Danilo, Velato e l’esordiente Squadrani, che con le 4 trasformazioni di Maccan hanno permesso a Rimini di chiudere la prima frazione sul 33 a 0. Chi si aspettava una ripresa più tranquilla è rimasto deluso poiché la Civis ha continuato a macinare gioco concedendo agli ospiti una meta intorno al decimo minuto del secondo tempo, ma segnandone altre nove rispettivamente con Trivisonne, Maccan, Frisoni, Velato, Frisoni, Sivelli, Velato, Cappellini e Maccan che ne ha trasformate altre 8, per un risultato finale di 94 a 5. Il miglior risultato di sempre nei dieci anni di storia del Rimini rugby, e il premio quale migliore giocatore della partita offerto dal Ristoro al Sasso d’Oro di Pietracuta, è andato al tallonatore del Rimini rugby Ettore Velato. La formazione del Rimini messa in campo dai coach Maccan B. e Ravalli : Racis, Frisoni, Sivelli, Masi, Squadrani, Maccan D., Cappellini, Trivisonne, Ferrillo, Mini, Orsini, Arlotti, Mastellari, Velato, Susini, Leonardi, Luzio, Cellini, Martinez, Siboni, De Stena non entrato Mangione.
Domenica prossima la formazione della Civis Rimini Rugby non scenderà in campo , per riprendere poi il 4 Novembre con la trasferta di Urbino.