Un grande risultato sportivo, che premia tutto il movimento femminile ibleo e, più in generale, siciliano.
La seconda tappa di beach rugby, infatti, è stata l’occasione per la consegna ufficiale, da parte del presidente regionale Fir, Gianni Saraceno, del premio per la vittoria della Coppa Italia regionale Femminile alla Senior del Ragusa Rugby.
“Un riconoscimento – ha spiegato Saraceno – che premia l’ottimo lavoro svolto, nel corso degli anni, dal movimento femminile ibleo, nonchè, più in generale, da quello siciliano”.
Soddisfatti, ovviamente, i responsabili tecnici del Ragusa Rugby.
“E’ un premio – spiega Lorenzo Dimartino, coach della Senior Femminile – che dà il giusto valore a un campionato che abbiamo condotto in continuo crescendo, nonostante le novità tecniche introdotte e i nuovi innesti che hanno arricchito la nostra rosa. Il segnale – conclude Dimartino – che il nostro movimento non è solo forte, ma anche in continua ascesa e ricco di nuovi e importanti talenti, che saranno la base per l’ulteriore crescita, con relative importanti novità che definiremo nelle prossime settimane, di tutto il movimento rugbistico femminile della nostra provincia e dell’intera isola”.
Un plauso particolare anche dal presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale: “è stato un cammino che ha unito razionalità, entusiasmo e passione. E che ha portato frutti importanti, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto per la conferma di un gruppo eccezionale che saprà farsi ulteriormente valere nelle prossime sfide, importanti, che caratterizzeranno la prossima stagione”.
A questo proposito, un grande momento, nonchè un grande regalo, è previsto proprio domani.
Emma Coudert e Sara Tounesi, infatti, venerdì saranno allo Stadio del Rugby di via Forlanini per un allenamento congiunto con la Senior Femminile del Ragusa Rugby.
Emma, apertura della Nazionale Francese e Sara, seconda linea della Nazionale Italiana, sono infatti compagne di squadra nell’Asm Romagnat, campione di Francia 2022, e saranno in Sicilia da oggi e fino al 13 luglio.
Per l’occasione, visita a Ragusa dove, oltre a scoprire le nostre bellezze storiche, culturali, architettoniche ed enogastronomiche, saranno, appunto, in compagnia della Senior Femminile, per un allenamento congiunto.