Mischiando due fattori apparentemente lontani ma molto vicini se parliamo di rugby nel capoluogo, vale a dire l’immobilismo dell’Amministrazione Comunale e Giove pluvio, ecco la miscela esplosiva che ha reso impraticabile l’unico spazio dove giocare a rugby. Fortunatamente il sole di questi giorni ha prosciugato la “palude” Petrulli così che finalmente si gioca il derby Under 20 fra le due espressioni cittadine, il RAC ed il PADUA.
L’incontro è previsto per domenica 24 con inizio alle 14:30 sempre al Petrulli.
Per la formazione del duo Leggio/Minardi, il campionato è andato oltre le più rosee aspettative, i ragazzi, tutti del 96 con solamente due innesti del 95, si sono confrontati con formazioni composte da atleti del 94 e 95 ciononostante oggi occupano la seconda posizione in classifica a 10 punti dalla capolista Padua ma con due incontri da recuperare. Uno dei due è proprio quello di domenica prossima, la stracittadina appunto! Una partita dal sapore particolare per tutti e specialmente per i giocatori, il pronostico è aperto ad ogni risultato con una sola certezza, quella che a vincere sarà il rugby ragusano, certamente chi dovesse spuntarla metterebbe una seria ipoteca per la vittoria finale del campionato di categoria.
(Il ds del RAC Biazzo) “Solo il rammarico di dover fare i conti con una infermeria stracolma, comunque non siamo preoccupati sapendo che chi scenderà in campo darà il massimo fino all’80°. Considero il Padua un’ottima formazione e avendo visto tutte le altre compagini di categoria ritengo possa aspirare alla vittoria del campionato, mi stupirei del contrario.”
Sempre domenica 24 prima del match clou alle ore 10:30 saranno di scena le due formazioni U14, RAC Uno se la vedrà con i pari età dell’ Amatori CT, a seguire RAC Due vs Acireale.
Tanto fermento giovanile meriterebbe più attenzione……. Non credete?
—
Rugby Audax Clan