Chi segue da vicino il rugby Siciliano, saprà di sicuro quali sforzi e battaglie stanno conducendo in questi anni i Briganti di Librino per dare al Rugby una nuova casa. Mercoledì 23 gennaio è stato un giorno memorabile, e non solo per loro.
Ottenuta l’omologazione del campo a tempo di record, la società dei briganti ha proposto di organizzare nella struttura Liberata un’attività federale, la PRIMA ATTIVITA’ UFFICIALE DAL 1995 quando presero avvio i lavori per la realizzazione dell’impianto da rugby, lavori per oltre 12 anni abbandonati e che i ragazzi dei Briganti stanno appunto completando in questi mesi. I nostri ragazzi dell’Under 12 hanno partecipato al concentramento insieme ai compagni del San Gregorio, partecipando ad una di quelle giornate da non dimenticare.
Questi i risultati del concentramento Under 12 …..Audax vs Briganti..1000 a 1000; Briganti vs San Gregorio 1000 – 1000; San Gregorio vs AUDAX 1000 – 1000…; Under 10 mista AUDAX San Gregorio Briganti vs mista Audax San Gregorio Briganti 10 a 5; in pratica ha vinto il rugby, quello che piace tanto a noi educatori dei settori giovanili. Grazie agli amici dei Briganti,per l’ospitalità ed il terzo tempo, ammirevoli per quello che stanno facendo a livello sportivo e sociale.
Grazie anche ai piccoli della under 10, definirli stupendi è riduttivo.
Giancarlo Iacono (Allenatore Audax):
“FINALMENTE … una bellissima pagina di sport, al San Teodoro Liberato di Catania, si è svolto il concentramento under 12 , presenti oltre ai miei ragazzi ( AUDAX) , gli amici de I Briganti Librino e del San Gregorio.
Volevo fare i complimenti alle società, in quanto sul campo , sugli spalti, si è vissuto solo di rugby, nessuna offesa, solo applausi ed incitamenti, i giocatori di tutte e tre le squadre hanno dato esempio di quello che il rugby dev’essere, nessuna protesta, nessun fallo, lo stesso dicasi per gli allenatori e dirigenti.
Insomma allora giocare a rugby si può.
Voglio ringraziare la mia società, che riesce ad agevolarmi nel “lavoro” con la serietà e la ricerca dei valori del rugby giovanile e dei settori propaganda.
Partecipare al concentramento di Catania (con tanto di costi del pullman) ne è una dimostrazione…
Ma le più grandi soddisfazioni mi giungono dai “miei” ragazzini per la passione e l’impegno che mettono, tutto dimostrato dalla alta frequenza di partecipanti agli allenamenti.
Ecco bisogna ringraziare loro e le famiglie.”
Piero Mancuso (Allenatore e Dirigente Briganti di Librino):
Vorrei ringraziare tutto lo staff dell’Audax (dagli accompagnatori fino ai giovani atleti) per il bel pomeriggio di rugby vissuto ieri al Campo San Teodoro di Librino che apriva per la prima volta le porte al rugby giocato.
Un bellissimo concentramento under 12, e per noi briganti una grande emozione legata al fatto di giocare in questo impianto che stiamo cercando di restituire alla nostra città. A presto!
Questo il video montato magistralmente dei briganti:
http://youtu.be/KF1whl4TlTU
Ufficio Stampa – Rugby Audax Clan