Partita di recupero per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio (ore 14,30) i ragazzi di Andrea Tagliavento saranno impegnati in trasferta a casa degli Emergenti Cecina (arbitro Meconi di Frascati). La partita è valida per l’undicesima giornata del girone di andata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B, girone B. Per i biancorossi questo è un incontro importante per restare nella parte alta della classifica, che vede la Barton in seconda posizione con 42 punti, sei in meno della capolista Pesaro e tre in più delle terze in graduatoria, Noceto e Prato Sesto.

«Si tratta di una partita che, a questo punto del campionato, è fondamentale», commenta Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior. «Siamo al secondo posto – prosegue – nonostante il fatto che abbiamo disputato due partite in meno rispetto alle altre. È superfluo che dica che è indispensabile portare a casa almeno i quattro punti necessari per il proseguo del campionato e per il raggiungimento dei playoff che rimangono l’obiettivo principale della stagione».

Intanto giovedì scorso è arrivato a Perugia il nuovo acquisto, l’argentino Gonzalo Samuele, che è stato presentato in serata alla squadra. Da ieri pomeriggio Samuele ha cominciato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni. Coach Andrea Tagliavento, nonostante le varie assenze a causa di infortuni e malattie, non conta di utilizzarlo nella partita contro il Cecina. Questa è la probabile formazione che farà scendere in campo: Palazzetti, Zorzetto, Di Vito, Nicolli, Renetti, Tagliavento, Fagnani, Rossetti, Corbucci, Gioè, Biancaniello, Speziali, Milizia, Biconne, Magi.

«Cecina – sottolinea coach Tagliavento – non è una squadra da prendere alla leggera. Non ci abbiamo mai giocato ma so che ultimamente sta andando meglio. Dobbiamo stare attenti anche perché andremo a casa loro con varie assenze, specialmente in terza e seconda linea».

Classifica attuale: Pesaro (48 punti); Barton Cus Perugia (42); Noceto e Prato Sesto (39); Piacenza e Livorno (37); Unione Tirreno (25); Firenze Rugby (23); Viterbo (17); Emergenti Cecina (14); Reno Bologna e Arezzo (11).

 Luana Pioppi – Ufficio Stampa