Seconda trasferta consecutiva per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, ore 15,30, sarà impegnata sul campo del Viterbo per la terza giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone B). Due sono i punti che separano le due squadre. Quella di coach Andrea Tagliavento è seconda in classifica con otto punti, Viterbo è terza con sei.

 

“Tutte le partite sono impegnative se non si affrontano con la dovuta concentrazione – dichiara Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior – e Viterbo non fa eccezione a questa regola. È una squadra ed una realtà che conosciamo e va affrontata senza alcun timore ma con il dovuto rispetto”.

Coach Tagliavento avrà a disposizione tutti i suoi giocatori?

“La squadra dovrebbe essere al completo – risponde Fioroni – anche non si conoscono ancora le condizioni di Magi, che ha subito un infortunio durante la partita esterna di domenica scorsa. Quanto visto fino ad ora in casa ed ad Arezzo ci lascia ben sperare per domenica, i ragazzi sono motivati. Tagliavento sta portando avanti un ottimo lavoro, bisogna solo mantenere l’obiettivo ben in mente, con umiltà e determinazione. Finora la squadra è stata soddisfacente – conclude il presidente del Cus Perugia Rugby – e tutta la dirigenza è contenta di come stanno andando le cose”.

 

Classifica serie B (dopo due giornate): Piacenza (punti 10); Perugia Rugby (8); Prato Sesto, Viterbo (6); Tirreno, Firenze, Noceto e Pesaro (5); Cecina, Arezzo, Reno Bologna (0); Livorno (– 3).

 

SERIE C – Impegno casalingo per la Barton Perugia Senior che domenica pomeriggio ospiterà, sul campo di Pian di Massiano, la difficile compagine dell’Unione Orvietana (ore 15,30). Le due squadre dopo le prime due giornate del campionato interregionale di serie C (girone Umbria e Marche) sono a pari punteggio: – 3, essendo partite con otto punti di penalizzazione. C’è da dire, però, che la compagine di coach Alessandro Speziali ha già osservato il turno di riposo previsto da calendario.

 

UNDER – Giocano in casa, a partire dalle 11, anche la Barton Cus Perugia Under 20 (per il match valido per la terza giornata di campionato) e la Barton Rugby Perugia Under 14 (concentramento) in un doppio confronto contro i pari età del Foligno. Trasferta per la Barton Rugby Perugia Under 16 che, nella seconda giornata del campionato Elite, affronterà il Ravenna. Giocherà fuori casa anche il Rugby Perugia Junior Under 12 impegnato nel concentramento di Foligno.

 

OLD – Torna l’appuntamento con il “Chocolate Old Rugby”, il torneo organizzato dall’associazione sportiva Old Perugia Rugby in collaborazione con la kermesse Eurochocolate. La competizione, giunta alla sesta edizione, è in programma sabato mattina (domani), a partire dalle ore 10,30, presso il centro sportivo di Pian di Massiano di Perugia. Si tratta di un torneo a sei squadre con giocatori di età superiore ai 35 anni. Ogni tempo sarà di 20 minuti.