Ritrovata la retta via con Rugby Jesi, il Giacobazzi cerca continuità nella trasferta di Pieve di Cento. L’ultima partita del girone di andata è in casa del neopromosso Rugby Pieve, attualmente sesto in classifica e ben distante dalla zona play out.
Una sfida da non fallire e una gara speciale soprattutto per Mattia Cevolani, utility back classe 2000 nato a Pieve di Cento e cresciuto nel Rugby Pieve, alla prima stagione in biancoverdeblù:”Soprattutto in casa Pieve è una squadra insidiosa, che può metterti in difficoltà per la sua fisicità. È un gruppo giovane, con grande entusiasmo, che in campionato sta andando molto bene, anche oltre le aspettative. Sarà determinante non sbagliare l’approccio e provare a indirizzare la gara già nel primo quarto”.
Migliore in campo nella vittoria di domenica scorsa con Jesi, Cevolani parla del suo arrivo sotto la Ghirlandina e delle prospettive stagionali del Giacobazzi: “L’ingresso in squadra è stato semplice: studio a Modena e conoscevo già Rovina e altri ragazzi per i campionati nazionali universitari, e questo mi ha aiutato ad essere subito parte del gruppo. Avevo voglia di fare un’esperienza nuova e stimolante e Modena mi è sembrata l’occasione giusta per mettermi alla prova. L’infortunio mi ha tolto un po’ di minutaggio, ma sono soddisfatto di quanto fatto fin qui, sia personalmente sia di squadra: a parte qualche inciampo, la stagione finora è positiva e in linea con i nostri obiettivi. La sconfitta con Romagna prima della sosta poteva essere un duro colpo per il morale, invece con Jesi abbiamo dimostrato di saper reagire e di crederci ancora: ora i jolly sono finiti, se vogliamo restare agganciati al treno delle migliori non possiamo più sbagliare e capitalizzare al massimo gli scontri diretti”.
Questa la lista dei convocati biancoverdeblù: Assandri, Barbolini, Bellei, Biolchini, Cevolani, Esposito, Flores, Malisano, Mazzi, Messora, Michelini, Milzani, Musajo, Operoso, Ori, Petti, Rinaldi, Rizzi, Rodriguez, Trotta, Venturelli L., Venturelli M. Arbitra il signor Riccardo Bocchini di Perugia, fischio d’inizio alle 14.30.
Serie B, girone 2 – 11° turno: Romagna-UR San Benedetto, Rugby Pieve-Giacobazzi Modena, Lions Amaranto-Bologna Rugby, Firenze-Highlanders Formigine, Jesi-Gubbio, Cus Siena-Colorno B.
Classifica: Romagna 47, Bologna Rugby 39, Giacobazzi Modena, Colorno B 37, San Benedetto 28, Jesi, Rugby Pieve 24, Cus Siena 23, Gubbio 17, Lions Amaranto 15, Firenze 8, Highlanders Formigine 3.