Una nuova compagine del rugby romagnolo inizia la sua avventura in vista dell’esordio nel Campionato di Serie C 2012-2013. Si tratta del Misano Rugby, formazione nata dalla voglia di alcuni appassionati di aggregarsi intorno alla palla ovale. Un gruppo che si è ben cementificato nell’ultimo anno, passato ad allenarsi costantemente solo per il gusto di farlo. Il passo verso l’agonismo è perciò stato breve e scontato. Confrontarsi con altre formazioni, più esperte e preparate, non potrà che far cresce questa realtà in continua espansione. La prima gara dei bianco azzurri (questi i colori sociali) sarà in quel di Faenza il 7 Ottobre mentre il 14 affronteranno nella prima gara interna il Ravenna. Del Girone 3 faranno parte anche le squadre di San Marino, Fano, Val Metauro Titans (Urbino), Rimini e Meldola.

Per cercare di coinvolgere più persone possibili, il Misano Rugby ha pensato bene di aprire le porte del terzo tempo a tutto il pubblico presente in occasione del battesimo casalingo contro il Sene Rugby, formazione di Senigallia attiva in Serie C già da alcuni anni. Un test match di prim’ordine per i romagnoli che non vorranno sicuramente sfigurare. L’appuntamento è fissato per Venerdì 28 Settembre alle ore 20.15 al Comunale di Via Bellini/Albinoni, zona Santa Monica. Il primo dei tanti eventi organizzati per diffondere il verbo del rugby anche tra i neofiti.

Sabato 29 Settembre, dalle ore 16, si continuerà rivolgendosi ai più piccoli. Sempre sul Comunale di Via Bellini/Albinoni, i ragazzi dai 5 ai 18 anni potranno provare gratuitamente l’ebrezza del mini rugby, sport leale, divertente, che rafforza l’idea del gruppo come entità superiore al singolo. Saranno previsti anche momenti di avvicinamento al gioco per i più grandi, senza limiti d’età. Per info: Chicco 3207505640, [email protected], www.facebook.com/misanorugby.