Nuova vittoria sulla sabbia del campo sportivo di Realmonte per la Miraglia Rugby, che batte per 19 a 5 un combattivo Xiridia e consolida il proprio ruolo di squadra rivelazione del campionato che sta ormai giungendo al termine.
I ragazzi di Salvo D’Addeo, così come auspicato dal mister, tentano fin da subito di mettere in chiaro le cose con la formazione di Floridia, e segnano già nel primo tempo i diciannove punti che hanno portato alla vittoria con una meta di Marco Mazza e una di Marco Bellavia, autore anche di una trasformazione e dei calci di punizione.
Il secondo tempo è stato tutto una battaglia di centimetri, con una Miraglia in arretramento a causa di un cedimento fisico – dovuto anche ad una panchina corta e a molte assenze tra i titolari- e uno Xiridia “arrembante” che ha cercato fino all’ultimo di capovolgere il risultato.
Da registrare è la prestazione dei giovanissimi Francesco Schillaci e Danilo Accurso Tagano oltre che di Alfonso Rizzo, Marco Bellavia, Vito Boschetti, Ivano Liviabella, Francesco Sciortino e Carmelo Russo, prova di una generale crescita della squadra in maglia rossa.
“E’ stata una grande prova di maturità di tutta la squadra – ha spiegato Salvo D’Addeo -, anche se i segnali che sono emersi sul piano fisico non mi fanno ben sperare per la partita di domenica prossima contro il Palermo, che potrebbe consolidare la nostra posizione in classifica e concludere al meglio questo campionato. Non potremo contare su molti titolari, tra cui Marco Mazza che ha subito oggi un brutto infortunio dal quale speriamo si riprenda presto. ”
Con l’abbandono del campionato da parte dell’Amatori Enna, quella con l’Iron Team Palermo sarà l’ultima partita della stagione corrente.