UNDER 8
I piccoli dell’Hafro Leonorso Rugby Udine si sono ben comportati nel concentramento di Favaro Veneto; al fine di poter giocare con continuità il gruppo udinese ha mandato qualche giocatore “in prestito”, ma l’identità Leonorso non è stata scalfita e tutti hanno giocato davvero un bellissimo concentramento. Il prossimo futuro si chiama “Torneo Topolino” e, da parte di tutti, c’è avvero tanto entusiasmo e tanta voglia di partecipare a questo grande evento ovale con l’intento di crescere e divertirsi.
UNDER 10
Nel concentramento di Favaro Veneto i piccoli rugbisti dell’Hafro Leonorso Rugby Udine si mettono in mostra tanto per il gioco espresso, quanto per la crescita a livello di squadra dimostrata sul terreno di gioco. Si è visto, infatti, un buon gioco corale, un sostegno immediato e molta aggressività tanto in fase difensiva, quanto sui punti d’incontro; molto belle, poi, le sfide contro lo Jesolo e contro il Silea, nelle quali la formazione friulana ha espresso al meglio il tanto lavoro svolto ad allenamento, negli ultimi mesi. Sugli scudi capitan Comuzzo autore di una bellissima meta personale e di alcuni interventi difensivi di ottimo livello, Vendemini, Venier e Seretti che, pur essendo l’ultimo arrivato, sta migliorando domenica dopo domenica.
UNDER 12
Quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Questo il rullino di marcia dell’U12 dell’Hafro Leonorso Rugby Udine raggruppamento di Favaro Veneto: i giovani udinesi, infatti, sono stati capaci di esprimere un gioco determinato a livello difensivo, tanto per quello che riguarda i placcaggi portati a termine, quanto in fase di pulizia delle “ruck”. Rugby Silea, Jesolo Rugby, Selezione Femminile del Veneto e Venezia Mestre sono stati gli sfidanti dei friulani.
UNDER 14
L’Hafro Leonorso Rugby Udine concede un tempo al Casale Sul Sile, il primo e poi non riesce più a rientrare in partita: otto, infatti le mete subite nella prima frazione di gioco che permettono ai veneti di gestire in tranquillità il resto del match. Nella seconda frazione, tuttavia, la Leonorso prova a rientrare in gara e riesce a marcare due belle segnature, troppo poche però per raddrizzare una sfida persa nel primo tempo. <<Dobbiamo continuare a lavorare sodo – commenta il tecnico U14, Alessandro Narduzzi –ripartire dalla voglia messa in campo nella seconda frazione per costruire il nostro futuro, questo dobbiamo e vogliamo fare; è stata una stagione molto difficile sotto molti aspetti, ma sono sicuro che i ragazzi da qui in avanti potranno togliersi un bel po’ di soddisfazioni>>.
UNDER 16
Nel girone “elite” i giovani rugbisti dell’Hafro Leonorso Rugby Udine cadono sotto le mete della capolista, il Valsigana Rugby Padova: gli udinesi, infatti, perdono 118 – 0. Il risultato obbliga la squadra friulana ad un cambio id mentalità immediato, soprattutto in vista della prossima sfida casalinga contro il Rugby Rovigo. Gli allenamenti settimanali per i ragazzi della Leonorso sono stati molto positivi e si è vista una squadra determinata a riscattare l’opaca prestazione giocata contro il Valsugana