Di Fabio Di Giovannantonio
Circa 250 ragazzi, tra under 14 e under 12, hanno invaso Corviale sabato 3 e domenica 4 marzo per il “Memorial Carla Negri”, un torneo dedicato alla giocatrice del Villapamphili e capitano della nazionale femminile ai campionati del mondo nell’edizione svoltasi in olanda, precocemente scomparsa. Per quanto riguarda la categoria under 14 hanno partecipato oltre al Villa,l’Avezzano Rugby, l’Amatori Napoli, il Gispi Prato e la Lazio. La giornata è stata intensa e rugbisticamente appagante e intensa: si sono intervallati momenti di sport a momenti di divertimento, come il pranzo collettivo, il giusto mix tra gioventù, rugby e buona cucina. Il pomeriggio, poi, è stato tutto incentrato sullo sport: si sono svolte le fasi conclusive del torneo, culminate nella grande finale tra i padroni di casa del Villa e la Lazio. I giocatori del Villapamphili hanno avuto la meglio e si sono portati a casa l’ambito trofeo.
La classifica finale:
1 – Villapamphili
2 – Lazio
3 – Gispi Prato
4 – Amatori Napoli
5- Avezzano Rugby
Domenica 4 marzo è toccato scendere in campo alla under 12, le squadre partecipanti sono state le seguenti: il Villa Verde e il Villa Bianco, Gispi Prato A e Gispi Prato B, Nuova Rugby Roma, Lazio, Ostia e Cus Roma.
Anche in questo caso la giornata è stata caratterizzata dai valori del rugby: amicizia, lealtà e sportività. Dopo il più classico dei “mega pranzi” il pomeriggio ha visto svolgersi le fasi finali: nella finalissima, in particolare, i ragazzi della Nuova Rugby Roma hanno avuto la meglio sui padroni di casa del Villa.
La classifica finale:
1 – Nuova Rugby Roma
2 – Villapamphili
3- Lazio / Cus Roma
4 – Gispi Prato / Ostia
Alle premiazioni finali hanno partecipato anche i genitori di Carla negri, oltre al presidente del Villa Salvatore Gallo. L’intera manifestazione ha avuto il patrocinio del Quindicesimo Municipio.