Dopo il fermo della settimana scorsa riprende alla grande il campionato del rugby Mantova, che vince contro il Desenzano 47-12.
L’avvio dei ragazzi virgiliani è positivo e già al 5′ minuto vanno in meta di mischia. Al 19′ Tulipano effettua un bel calcio-passaggio per Sereni che grazie alla sua esperienza segna la seconda meta biancorossa.
Il Desenzano però approfitta di un momento di calo dei biancorossi per andare a segnare meta dopo una lunga percussione di mischia al 25′.
Ma il Mantova si riprende e al 36′ segna un’altra meta con il sempreverde Sereni prima di andare a riposo.
Il secondo tempo vede i ragazzi del Mantova rientrare in campo con una nuova grinta che li porterà a conquistare la vittoria. La cronaca: al 42′ meta di mischia, al 48′ Rima segna dopo una splendida trasmissione di Martini che libera su una doppia finta, al 53′ il Desenzano torna a siglare di mischia e trasforma la meta, ma i ragazzi di casa non si fanno abbattere e torna nuovamente in meta al 71′ sempre di mischia e al 75′ nuovamente con Martini.
Di Rima le ultime 2 mete della giornata, al 78′ con trasformazione e al 80′, chiudendo la partita sul 47 a 12.
L’allenatore Ghelfi ha espresso il suo rammarico per il rosso di Celin che ha reagito con rabbia e superficialità per un fallo subito. Nel contempo ha espresso invece soddisfazione per l’esordio di Ferri che ha saputo essere presente in pulizia e in sostegno. Per concludere ha sottolineato come la squadra stia reagendo bene ai lavori fatti in allenamento e a come la difesa abbia lavorato bene nonostante si sia potenziato maggiormente l’attacco in questo ultimo periodo, peccando solo di non aver saputo approfittare degli intervalli creati per andare in meta.
Ennesima soddisfazioni dei ragazzi del rugby Mantova che nonostante i molti errori personali hanno saputo dimostrare di essere una buona squadra che può fare molto bene in questo campionato.