E’ tutto pronto per il big match allo Stadio Parco del Mincio: domenica alle 14,30 il Rugby Mantova sfiderà l’inarrestabile Valsugana Padova. Un vero scontro ai vertici della classifica visto che si affronteranno la seconda e prima forza della Serie C1.
Il Rugby Mantova è reduce da quattro vittorie consecutive tra cui l’ultima col Vicenza in trasferta per 22-15. Di fatto i biancorossi non perdono dal match d’andata proprio col Valsugana quando vennero travolti 66-26. D’altro canto il Valsugana, che può contare anche sui giocatori della prima squadra di Serie A, è stato un vero rullo compressore in questo campionato, con 6 vittorie consecutive, il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Il Valsugana ha finora segnato 257 punti (media di 42,8) e ne ha subiti appena 34 (media di 5,6 punti).
Per il Rugby Mantova l’occasione quindi è piuttosto ghiotta: stoppare la striscia di imbattibilità del Padova e riscattare la partita d’andata, unico vero scivolone di una stagione finora ottima dei virgiliani.
Così coach Stefano Giop: “E’ una partita importante soprattutto dal punto di vista caratteriale. Sarà un test per capire a che punto dei nostri miglioramenti siamo arrivati e dove potremo arrivare. Sarà fondamentale imporsi sin dal primo minuto per far valere il fattore casalingo e perché vogliamo tenere noi le redini della partita. Il Valsugana è un’ottima squadra che ci ha dato una lezione severa all’andata. Ci teniamo a mostrare loro che non siamo la squadra dell’andata”.