Nel primo tempo i padroni di casa vicentini hanno provato ad imporsi mettendo tra i pali un calcio piazzato già al 4′ di gioco. Dopo pochi minuti Chinaglia pareggia i conti, ma sono di nuovo pali x il Valchiampo. Sul 6 a 3 il Lendinara può ancora riportarsi in pareggio, ma il piede di Chinaglia non ce la fa. La sfida a suon di calci continua portando il parziale sul 9 a 6. Al 38′ Wallerson trova il varco e schiaccia l’ovale oltre la linea di meta. Chinaglia trasforma finendo il primo tempo con 4 punti di vantaggio x il Lendinara.
Il secondo tempo riprende con altri 2 calci per il Valchiampo: il primo esce, mentre il secondo porta il risultato sul 12 a 13. Troppi gialli in questo inizio di secondo tempo, uno per il Valchiampo e 2 per il Lendinara, rispettivamente per Cicconi e Malerba. Gli ennesimi piazzati x entrambe le squadre portano il parziale sul 15 a 16. Dopo pochi minuti Chinaglia non trova i pali nonostante la distanza ridotta, ma é negli ultimi minuti di gioco che il risultato viene messo in sicurezza dal una meta di Valentini, trasformata da Vanzan. Siamo 15 a 23, ma una altro calcio sul finale conclude la partita 15 a 26 per il Lendinara in inferiorità numerica per un giallo a Drago.
La prossima sfida si giocherà il 13 Gennaio in casa contro il Valeggio per il recupero della partita del 16 Dicembre.
Per il XV lendinarese hanno giocato: Tenan (cap), Baccaglini, Toso, D’Auria, Drago, Rovere, Valentini, Cicconi, Destro, Buratto, Vanzan, Wallerson, Chinaglia, Malerba, Guarnieri.
UFFICIO STAMPA – RUGBY LENDINARA