La partita giocata domenica dal Rugby Lendinara, sul campo del Valdagno, si poteva vincere. Equilibrio tra le due squadre che si sono scontrate sul campo vicentino, due squadre che avrebbero un punto di differenza in classifica se il Lendinara non fosse partito a -8.
Il Lendinara ha incontrato alcune difficoltà in ruck e in maul, ma altrettante sono state le mischie e le touche in cui la squadra ha dimostrato superiorità. Il Rugby Lendinara ha lavorato e giocato bene per tutta la partita, il possesso palla ed il punteggio, in vantaggio fino a metà del secondo tempo, lo dimostrano. Troppe però sono state le tattiche di gioco sbagliate che non hanno permesso alla squadra di mantenere il vantaggio che riusciva ad acquistare nelle touche e nelle mischie. Buona anche la difesa, ma quella che è venuta a mancare è stata la maturità. Il possesso di palla ed il vantaggio hanno fatto pensare di poter vincere, ma purtroppo è mancata la maturità nel cercare di mantenere il risultato, i ragazzi hanno forse dato per scontato di poter vincere e non sono poi riusciti a reagire nel giusto modo quando hanno perso il vantaggio.
In vista di quello che è il derby del campionato con il Monselice, questa settimana la squadra dovrà concentrarsi sull’aspetto psicologico dei giocatori e sulle tattiche di gioco. I giocatori sono consci delle loro qualità e possibilità, ma devono colmare le lacune che, specialmente domenica scorsa, hanno fatto giocare alcuni di loro come se fossero giocatori singoli e non una squadra. Adesso ristabilire il giusto equilibrio psicologico e risollevare l’umore sono gli obiettivi a cui punta il Rugby Lendinara in vista della sfida casalinga di domenica prossima.