Quattro punti per il Portogruaro, vittorioso per la seconda partita su due giocate nel girone A di serie C1: dopo l’esordio in casa del Piave, tra le mura amiche supera la Leonorso Udine, al termine di un match molto sentito, come da tradizione da entrambe le squadre.
Il XV di Brochetto ha portato a casa la posta dopo essere andato in vantaggio nel primo tempo, grazie ad un piazzato di Tinazzo, ma anche dopo aver subito un calcio e una meta trasfromata sul finale della prima frazione (cp Navarra, meta di Munaro).
La rimonta, suggellata dalla meta di Zamparo nel finale, è stata possibile grazie al grande cuore e alla grande caparbietà di un gruppo solido, capace di chiudere nei 22 metri gli ospiti per gran parte della seconda frazione di gara. Cosa possibile anche grazie alla netta supremazia del pack di mischia biancoverde, che, nonostante regalasse chili e centimetri a quella friulana, ha messo in seria difficoltà Udine su questo fondamentale per tutta la gara, rubando spesso il pallone e rendendo parecchio disagevole la costruzione delle azioni di marca ospite.
Da segnalare, oltre alla la precisione al piede di Maicol Tinazzo, autore anche dell’ultima punizione che fissa il risultato sul 14-10 finale, anche l’ottimo esordio del giovane pilone Andrea Drigo e la bella prestazione di tutti i giocatori subentrati a dar man forte dalla panchina.
Ora ad attendere il Portogruaro, la trasferta di Trieste domenica prossima.
FORMAZIONE
Girardi (Drigo), Donà (Zivoli), Zinetti, Piovan (C), Fragonas, Sanson, Morello (M. Tsimbirlis Apostolidis), Zamparo, Nadalon (Pellegrini), Gamberotto (Cordenos), Tinazzo, Prataviera, Da Milano, Camerin, Gnegne.
TABELLINO
1° tempo: Piazzato Tinazzo (Lemene); Piazzato Navarra; Meta Munaro; Trasformazione Navarra;
2° tempo: Piazzato Tinazzo; Meta Zamparo (Lemene) NT; Piazzato Tinazzo.
Cartellini Gialli: 11° Dreina; 22° Manca; 17° Zamparo (Lemene); 32° Taddio.
CLASSIFICA
Oderzo/San Donà 10
Pordenone 9
LEMENE PORTOGRUARO 8
Leonorso Udine 1
Piave 1
Venjulia Trieste 0