Altra vittoria per il Rugby Club Latina, questa volta fuori dalle mura amiche, in casa del Rugby Fiumicino. La formazione pontina porta a casa un match confuso e confusionario.  Il gioco, spesso interrotto da un arbitraggio forse troppo fiscale, non ha dato grandissime indicazioni al coach Garbeglio, soprattutto per la mancanza di fluidità nella manovra di entrambe le formazioni.
Il Latina parte subito fortissimo con due mete in breve tempo, realizzate da Ptak e Stevanella, ma il Rugby Fiumicino riesce a riavvicinarsi e a chiudere il primo tempo sul 12 a 7.
Nel secondo tempo la natura frammentata della partita si sviluppa in un’alternanza di momenti favorevoli alle due squadre. Non c’è un vero e proprio dominatore del campo, e la partita si sviluppa sulle fiammate delle due formazioni, le quali sembra si passino il testimone nel segnare punti. A ingarbugliare il match ci pensa anche l’arbitro che, con decisioni perlomeno dubbie, tiene in vita il Rugby Fiumicino con una meta tecnica. Nonostante tutto, la partita si chiude sul 22 a 17 per i pontini, con una terza meta per i neroblu segnata da De Santis, mentre il piede di Soldera porta a segno due trasformazioni e un calcio di punizione. La soddisfazione però è solo per il punteggio. L’allenatore del Latina Paolo Garbeglio ha infatti dichiarato di aver visto “un primo tempo interessante, soprattutto per la nostra partenza, ma una seconda frazione di gioco troppo caotica e frammenta per poter trarre indicazioni costruttive”.

Formazione:
15. Belvisi -14.De Santis-13 Soldera -12.Ptak- 11.D’Amicodatri – 10. Messina – 9. Di Mambro – 8. Stevanella – 7. Cifra – 6. Malvezzi – 5. Bragagnolo – 4. Gentile – 3. Bascetta – 2. Tarantino – 1. Caradonna
entrati : Rizzi – Vettorel – Schiavi – Villanova
non entrati : Pugliese – Pompili

Addetto Stampa
Alessandro De Grandi