Massimo Brunello ha annunciato la formazione per la durissima trasferta allo Welford Road di Leicester.
I 23 atleti a cui toccherà l’onere e l’onore di difendere il tricolore in terra di Albione sono:
Trulla; Susio, De Santis, Mazza, G.Panceyra; Pescetto, Casilio; Vunisa, Martani, Izekor; Wessels, Zanetti; Cittadini, Luccardi, Brugnara.
A disposizione:
Morelli, Barducci, Leso, Zambonin, Koffi, Consoli, Chiesa, Mori ( Venditti, Regonaschi)
Unico dubbio le non perfette condizioni fisiche di Wessels che verranno valutate nella giornata di domani.
Da segnalare il ritorno di Brugnara sul campo che l’ha visto protagonista alla Leicester Tigers Accademy oltre alla presenza, nei 23 giocatori di Calvisano, di cinque ragazzi del ’00 e tre del ’99.
Rientra in formazione dal primo minuto Nicolò Casilio in cabina di regia a fianco di Paolo Pescetto.
Gli Inglesi cercheranno i 5 punti per restare in vetta al girone e garantirsi il passaggio ai Quarti – ha dichiarato Massimo Brunello prima della partenza- ma il nostro piano di gioco non sarà diverso dalle sfide di Coppa già giocate. Cercheremo di avere più possesso possibile, di sfruttare ogni minima occasione per segnare e in difesa di essere efficaci pazienti e disciplinati. Giocando queste tipo di sfide tutti abbiamo da imparare, dal lunedì quando iniziamo a prepararle fino alla domenica a partita terminata. Performare ad alto livello significa sapersi esprimere al massimo ad ogni allenamento ed in ogni momento della partita e questo cercheremo di mettere in atto”
