Inizia ufficialmente oggi, mercoledì 21 agosto, la stagione del Asd Rugby Gubbio 1984. La formazione “Senior” si ritrova alle ore 20:00 al campo del “Coppiolo” agli ordini del nuovo allenatore-giocatore Francesco Rossi, veterano della palla ovale eugubina cresciuto nel vivaio rossoblu e per anni anche capitano della prima squadra, compresa la scorsa stagione culminata con la splendida vittoria del campionato. Oltre al supporto del direttore tecnico Gianluca Gamboni, Rossi sarà coadiuvato dall’allenatore dei trequarti Lucio Sollevanti e dal team-manager Giancarlo Fiorucci, mentre in vista dell’inizio del campionato fissato per il prossimo 20 ottobre la squadra lavorerà anche nel mini-ritiro di Scheggia nei giorni di sabato 7 e domenica 8 settembre.
Il Rugby Gubbio è stato inserito nel girone F del torneo di serie C Nazionale, del quale fanno parte anche Olbia, Viterbo, Città di Castello, Gispi Prato, Cavalieri Prato, Firenze 31, Cecina, Elba, Vasari Arezzo e Cus Pisa. Un raggruppamento di alto livello che porterà i rossoblù ad affrontare avversari di notevole spessore, motivo per il quale la società sta pensando di integrare una rosa formata quasi interamente da giocatori eugubini cresciuti nel settore giovanile con alcuni elementi adatti alla categoria provenienti da altre realtà rugbistiche.
La formazione rossoblu disputerà due test-match di avvicinamento all’inizio del campionato domenica 22 settembre (contro Fano) e domenica 29 settembre (contro Jesi), con l’obiettivo di dare sempre il massimo difendendo i colori di una società come quella del Rugby Gubbio che da ormai 35 anni tramanda la cultura della palla ovale in tutto il comprensorio.
Di seguito la rosa 2019-20 del Rugby Gubbio:
Armen Sheshy, Luigi Pierotti, Giuseppe Casagrande, Michele Rossi, Giancarlo Fiorucci, Mattia Scotti, Mattia Cappannelli, Marco Caroli, Sebastiano Capannelli, Gabriele Micale, Leonardo Bocci, Francesco Rossi, Alessio Merangola, Alessandro Ragnacci, Nicola Caroli, Federico Larrecharte, Leonardo Fecchi, Nicola Stocchi, Marco Pascolini, Roberto Rogari, Riccardo Tomassoli, Alessio Ghirelli, Ludovico Sannipoli, Andrea Stefani, Tommaso Micale, Giovanni Di Fiore, Cristiano Fecchi, Francesco Lorenzi, Luca Urbani, Giulio Hyka.