Ha messo in campo tanta determinazione sfoderando una buonissima prestazione la Senior dell’Asd Rugby Gubbio 1984 oggi pomeriggio al campo del “Coppiolo” contro la capolista Us Firenze Rugby 1931 (quinta giornata del campionato di serie C nazionale), ma alla fine ad imporsi sono stati gli ospiti 16-8 (per i rossoblù è andato in meta Merangola). La sfida è stata molto equilibrata, tanto che il risultato è rimasto sull’8-9 fino ad una manciata di minuti dal fischio finale, e la meta ospite che ha fissato il punteggio definitivo è arrivata proprio allo scadere. Il Rugby Gubbio, protagonista di un ottimo gioco di mischia, ha il rammarico di non aver sfruttato i lunghi tratti della partita passati negli ultimi dieci metri avversari, ma pur essendo mancata un po’ di concretezza la prestazione è stata ugualmente molto buona. E’ da queste importanti indicazioni quindi che la squadra guidata dai tecnici Francesco Rossi e Lucio Sollevanti riparte guardando già al prossimo impegno di campionato sul campo dell’Elba Rugby.
“Complimenti ai nostri avversari perché si sono rivelati una squadra solida – ha affermato coach Francesco Rossi dopo il fischio finale – ma nonostante la sconfitta sono molto contento della nostra prestazione. Avevamo delle difficoltà date da qualche assenza di troppo per infortunio che ha condizionato inevitabilmente lo sviluppo del nostro gioco, ma i ragazzi hanno dato tutto, mettendo in campo il cuore fino all’ultimo minuto. Siamo rimasti in partita fino alle battute finali contro un avversario di alto livello e, consapevoli di dover migliorare a livello di concretezza, la prova di oggi deve darci lo stimolo per andare avanti con ancora più convinzione e grinta”.
UNDER 16 E UNDER 14
Hanno portato a casa due vittorie poi, sempre domenica 24 novembre, l’Under 16 e l’Under 14 dell’Asd Rugby Gubbio 1984. La formazione guidata da coach Giuliano Bossi nella terza giornata di ritorno del proprio campionato ha battuto in casa Foligno 78-0 grazie alle segnature di Matteo Bellucci (4 mete e 2 trasformazioni), Damiano Menichetti (3 mete), Matteo Rossi (2 mete e 7 trasformazioni), Alessio Longetti (una meta), Simone Ceccarelli (una meta) e Marco Giglio (una meta). La squadra allenata da Paolo Caprini invece ha superato Terni 81-31 mettendo in mostra ottime cose in fase di attacco.