Seconda vittoria per i leoni del Guastalla che, domenica sotto un diluvio han sfidato tra le mura amiche i vicini di casa del Rugby Colorno.
La partenza dei ragazzi rossoblu è subito partita con il piede schiacciato sull’acceleratore che, dopo solo 3 minuti dall’inizio portano in meta la palla grazie all’azione di Giorgio Pagliari ma seguiti poco dopo da un calcio piazzato degli avversari.
Il Guastalla non si ferma, prima dellla fine dei primi 40minuti Alessio Vaccari compie un drop portando la palla oltre i pali e chiudendo cosi il fine primo tempo a 8 a 3.
Nemmeno il maltempo distrae i ragazzi del coach Covanti che, in questo derby tanto atteso, si vedono coesi e con la voglia di vincere e cosi dopo una mischia dai 5 metri, Allodi di prepotenza schiaccia l’ovale oltre la linea bianca.
Mancano ancora dieci minuti alla fine della partita, un match che regala suspance ed emozioni, ed è proprio quando la pioggia si intensifica ancora di più, ancora il numero 8, Giorgio Pagliari, porta il pallone oltre la linea bianca, che sarà poi traformata dal compagno Vaccari e finire questo derby tanto atteso 20 a 3.
Domenica prossima gli atleti della bassa si recheranno a Piacenza per una nuova sfida contro i Lyons, obiettivo…. vincere e ruggire di nuovo.
In previsione della 4 giornata, giovedi la squadra farà allenamento con il coach del Viadana Roland Phillis beh entusiasta di portare la sua esperienza al servizio del Rugby Guastalla, e questo, sottolinea il Presidente Copelli, è solo l’inizio di un ciclo che vedrà protagonisti diversi coach di provata esperienza sul green del Nelson Ferrrini.
Formazione: Carretta, Parazzi, Pedrazzini, Davolio, Allodi, Avigni, Arcuri, Pagliari, Pignagnoli, Vaccari, Volpe, Mori, Bacchi, Rotondo, Zanini.
A Disposizione: Pavesi, Cappilupi, Didioni, Rossi, Carlini, Melegari
Ufficio Stampa – Rugby Guastalla