Prima partita del girone di ritorno, e del 2014, per il Guastalla Rugby 2008 che domenica 9 febbraio, sul campo di casa Nelson Ferrarini, alle 14,30 ha incontrato il Modena Rugby .
Dopo un mese e mezzo di sosta, fatto di allenamenti intensi, i ragazzi del Presidente Copelli sono pronti per questa nuova parte di campionato.
Sotto un sole primaverile la partita ha inizio, e dopo pochi minuti dal fischio d’inizio i leoni guastallesi con un carretto che parte dalla linea dei 10 metri portano in meta la prima palla, che verrà trasformata da Mori, il tempo di riprendere il gioco e Pavesi porta l’ovale di nuovo dietro la linea.
Una partita iniziata all’insegna del Pack Guastallese , superiore in tutte le fasi di gioco , sia in touche , sia nelle fasi statiche, guidata da un ottimo Cristian Bezzi, che sarà poi nominato alla fine Man of the Match; buona la prova dei ¾ con azioni veloci ed efficaci.
Inizia così un susseguirsi di ottime azioni che portano i nostri giocatori a credere sempre di più in questa partita.. e grazie ad una bellissima azione del capitano Mori, Allodi segna ancora.
Inizia il secondo tempo e i leoni conducono sempre loro il gioco
non lasciando spazio al Modena, e così con due azioni della mischia e una del capitano Mori, portano per tre volte la palla oltre pali di cui una verrà trasformata.
Si conclude a 36-0 la prima giornata di ritorno,una bellissima partita, i ragazzi erano concentrati e con gioco ordinato han dato ottimi risultati, l’allenatore Covanti è soddisfatto, nonostante ci siano ancora giocatori fermi per infortunio dal primo girone, molto buono il ritorno della seconda linea Luca Sicuri, che reduce da un incidente sul campo da gioco, dopo 3 mesi di sosta, ieri e’ tornato a spingere nel pacchetto di mischia facendo sentire la propria presenza .
5 punti fan bene al morale e alla classifica, in vista del prossimo impegno di domenica prossima contro il Colorno,reduce da una vittoria in casa contro il Piacenza, il Guastalla deve preparare la partita con il massimo dell’impegno e della concentrazione, ma i leoni rosso blu han dimostrato quella grinta che nelle ultime partite del 2013 aveva un po’ perso.