Davanti ad un pubblico numeroso e sotto un cielo coperto, il Rugby Guastalla all’Arcoveggio, ha sfidato Emil Banca.
Una partita che ha visto due squadre sfidarsi con determinazione fino all’ultimo minuto. Tutto è iniziato alle 14,33 e subito dopo 5 minuti, il numero 13 del Bologna Soavi, segna la prima meta seguita dopo poco da numero 12 di Paolo, che porta per la seconda volta la palla oltre la linea, frutto di due sviste clamorose dei nostri tre quarti.
Il Guastalla non molla, crede nelle proprie potenzialità e prima della fine dei 40 minuti, il capitano dei leoni segna la prima meta dopo un buon fraseggio tra la linea arretrata concludendosi cosi il primo tempo 10 a 5.
Anche nel secondo tempo l’Emil Banca è con il piede sull’acceleratore, e un minuto dal fischio d’inizio segna la terza meta ancora con Soavi, trasformata dal compagno Crescenzo.
il Rugby Guastalla non demorde e il numero 12 Mori, vero e proprio trascinatore,segna ancora una meta che verrà trasformata dall’apertura Vaccari.
Una partita avvincente con un gioco duro che vede due squadre sfidarsi senza mai mollare e che porta l’Emil Banca ad avere altri due punti da una punizione di Crescenzo e tre punti x il Guastalla dopo un bel drop di Vaccari.
Il risulto rimane in bilico fino alla fine purtroppo finenendo 20-15.