Di Michele Munerati
Ci si aspettava una partita molto combattuta al campo “Malin” di Frassinelle e le attese non sono state deluse. Fin dall’inizio le due compagini si sono date battaglia, dimostrandosi all’altezza della posta in palio. La tensione, che accompagnava i Galletti fin dalla partita dell’andata, non è mancata. Nei primi minuti la squadra padovana si è imposta segnando la prima meta, ripresa subito dai gialloblù con il calcio piazzato di Piscopo e poco dopo la meta di mischia realizzata da Colognesi, in seguito ad una maul avanzante. I buoni risultati dei ragazzi dei coach Zanconato-Pasquin hanno dato loro coraggio, riuscendo così a creare delle buone giocate in attacco, che hanno portato alla meta di Baccaro. Gli avversari sul finire del primo tempo si sono riavvicinati concludendo la prima frazione di gara sul 17-12. Il match si riapre con il Padova 555 che cerca di fare la partita, aiutata anche dall’arbitro che si è dimostrato inconsistente e inadeguato per l’importanza della gara. Il grande nervosismo in campo gioca a sfavore della squadra di casa, che nonostante qualche sporadico attacco fa ristagnare la partita a metà campo fino al cartellino giallo di Piscopo per placcaggio in ritardo, che lascia i gialloblù in 14. Ciò rende possibile l’ultima marcatura padovana che fissa il risultato finale sul 17-25. Il Padova 555 esce meritatamente vittorioso dal match, ma onore va riconosciuto anche ai Galletti, che con un buon gioco di squadra sono stati al passo dei secondi in classifica.
Giornata importante anche per il mini rugby Frassinelle, che al campo di Badia Polesine ha partecipato al suo terzo concentramento, dove i bimbi hanno fatto esperienza in nome del sano divertimento.
Rugby Frassinelle: Calzavarini, Pasello (60’ Vitale), Zeng, Baccaro, Bianchini, Piscopo, Benetti (55’ Magri), Arziliero, Argenton, Colognesi, Tasinato, Raboni, Mortella (60’ Polo), Romani (12’ Ferron), Pagliaro( 60’ Frigato).
A disposizione: Garonzi, Franco
Cartellini: giallo Piscopo 62’