Il Rugby Frassinelle affronta a Portogruaro (Ve) nella quartagiornata del campionato di serie C “Girone 3” la squadra locale del Lemene. In questa trasferta il Puma Frassinelle incontrerà sicuramente una squadra valida e volonterosa, dotata fisicamente e piena di entusiasmo che sta disputando un ottimo inizio di campionato: 3 partite e 3 vittorie; la classifica parla chiaro:   Lemene punti 9 (con 4 punti di penalizzazione), Frassinelle (con 8) -1. C’è da dire però che, senza la penalizzazione il Frassinelle sarebbe a 7 punti, con un pareggio, una sconfitta e una vittoria nell’ordine e il Lemene a 13. Quindi, sulla carta i padroni di casapartono favoriti.

Si prospetta una gara molto difficile, anche per le assenze di peso del Puma Frassinelle dovute a squalifiche, impegni di lavoro e infortuni. Tuttavia si registra la presenza agli allenamenti settimanali, ben impostati e diretti, di un discreto numero di giovani e forze nuove che si stanno integrando nel gruppo e che lasciano ben sperare per il futuro della compagine gialloblu.

Nelle partite fin qui disputate il Frassinelle ha confermato di avereun buon gioco di mischia ma di non riuscire a concretizzare in punti la mole di lavoro svolto dai primi 8 uomini. Obiettivo quindidei coaches Zanconato e Pasquin, oltre che espugnare il campo di Portogruaro, è sicuramente di imboccare la strada giusta per disputare un buon campionato, finalizzando con la linea veloce il lavoro degli avanti. Il pronostico sta dalla parte dei padroni di casa, ma il Frassinelle farà di tutto per invertirlo. I disponibili per la trasferta di Portogruaro: Arziliero, Baccaro, Argenton, Frigato, Mortella, Marchetto L., Berengan, Garonzi, Polo,  Raboni,

Pagliaro, Ferron, Pasello, Bianchini M., Zeng, Moronato, Calzavarini, Cantarello, Verzola, Piscopo,

Greggio, Franco, Magri.