GUBBIO – E’ stata una tre giorni molto positiva quella vissuta dal Rugby Frascati Union 1949 femminile guidato da Maria Cristina Tonna, ospite dell’Asd Rugby Gubbio 1984 da venerdì 13 a domenica 15 settembre al campo del “Coppiolo” per un mini-ritiro che ha interessato le formazioni Under 14, Under 16 e Senior (della quale fanno parte anche diversi elementi della Under 18). Le formazioni, guidate appunto dalla general manager della Nazionale Femminile di Rugby nonché vero e proprio simbolo del rugby “rosa” in Italia, hanno svolto delle ottime sedute di allenamento (nella giornata di sabato ha partecipato anche la formazione della Donne Etrusche Rugby) che hanno permesso alle ragazze di migliorare la propria condizione generale in vista dell’inizio dei rispettivi campionati, tenendo presente che la Senior si appresta ad affrontare il campionato di serie A dopo la promozione ottenuta la scorsa stagione. Grande soddisfazione quindi al termine della tre giorni è stata espressa sia dai vertici del Rugby Union Frascati 1949 che da quelli dell’Asd Rugby Gubbio 1984, felice di aver ospitato Maria Cristina Tonna, il suo staff e tutte le formazioni della società laziale.
UNDER 16
Passando poi al settore giovanile dell’Asd Rugby Gubbio, nella tarda mattinata di domenica 15 settembre al campo del “Coppiolo” si è svolto un test-match tra l’Under 16 e la 2° squadra. Al di là del risultato i ragazzi più giovani hanno correttamente interpretato la partita mettendo in campo con la giusta determinazione, mostrando sano agonismo ed una buona base fisica e tattica in vista della stagione che sta per iniziare. Alla fine della partita poi come di consueto si è svolto il terzo tempo, alla presenza di atleti e genitori che hanno concluso una bella giornata di rugby all’insegna dell’allegria e dei veri valori dello sport.
FEMMINILE
L’Asd Rugby Gubbio 1984 ricorda infine che sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi di rugby femminile, rivolti alle ragazze nate negli anni 2004 e 2005 (vedi locandina allegata).