Il Forum Iulii Rfc per la seconda giornata del campionato nazionale di serie , va in trasferta in Toscana: le ragazze di coach Bruno Iurkic, infatti, domenica sfideranno la compagine de I Puma Bisenzio; il calcio d’inizio è previsto per le ore 12.00 e ad arbitrare il match sarà Federico Salvadori della sezione arbitrale di Firenze. Le friulane, dopo il passo falso fatto in casa nella prima giornata contro il Romagna RFC, devono giocare a viso aperto e rimettere fin da subito in carreggiata questa stagione. Il gruppo del Forum Iulii Rfc, infatti, ha qualità e un gioco efficace. In particolare, tuttavia, quello che la fa sempre da padrona durante le partite è l’amalgama di gruppo che aiuta ad uscire e reagire anche nelle situazioni più delicate delle gare.
Luca Lattanzi, video analyst e uno dei tecnici del Forum Iulii Rfc: “Seconda gara su un campo difficile contro le finaliste dei play-off della scorsa stagione. Rispetto alla prima partita, dovremo migliorare la concentrazione in fase difensiva, che non ha funzionato benissimo, mentre in fase offensiva, a parte qualche sbavatura, bisogna continuare su questa strada; si è visto molto il lavoro fatto in questo inizio di stagione sul nostro sistema di gioco, magari migliorando la gestione delle superiorità numeriche in certe situazioni. Ovviamente la cosa migliore sarebbe riuscire a fare punti, ma personalmente sarei soddisfatto già se vedessi dei miglioramenti in queste situazioni”.
Prossimo turno 17/11/2024
I Puma Bisenzio – Forum Iulii RFC
Romagna RFC – Rugby Rivera 1975
Classifica: Romagna RFC, Riviera 5, Forum Iulii, Calvisano, I Puma Bisenzio 0
Le convocate del Forum Iulii Rfc:
Aitkins Sarah Jane , Alfonso Garlobo Paula, Babini Alessia, Battistella Silvia, Bau’ Elena, Busicchio Elisa, Buzzan Matilde, Cazzolato Alice, Ceschiat Giulia, Dadam Angela, Danieli Sara, Del Cavallo Erika, Guerra Elena, Linarello Camilla, Menelle Sonia, Poropat Sara, Porro Martina, Stefanutti Chiara, Tomadini Bianca, Villanova Anna, Urizzi Veronica.