Il Forum Iulii Rfc, nel campionato nazionale di serie A femminile, inizia il proprio girone di ritorno e lo fa domenica sul campo del Romagna Rugby Rfc. Le ragazze regionali arrivano a questa sfida con tante consapevolezze, nell’ultimo sono state in grado di prendersi un punto – quello di bonus difensivo – contro la capolista I Puma Bisenzio; nelle altre giornate, poi, la crescita sul campo è stata importante. E per questo nel gruppo FVG c’è tanta voglia di centrare una vittoria.
Bruno Iurkic, allenatore Forum Iulii Rfc: “La squadra ha tanta voglia di rifarsi dalla partita di andata contro le ragazze del Romagna, dove ha perso 10 – 13 all’ultimo secondo.
Abbiamo lavorato sulle cose che non sono andate benissimo nella partita contro I Puma Bisenzio e cercato di semplificare il nostro modo di giocare in attacco per poter essere più efficaci. Arriveremo in Romagna con la squadra quasi al completo, mancheranno solo la Clean e la Castellan per infortunio. Anche se sconfitte nell’ultima partita con le prime in classifica , sempre all’ultimo minuto, le ragazze hanno preso consapevolezza delle proprie potenzialità e sono pronte per la sfida di domenica che sarà sicuramente una partita dove andranno a giocarsela alla pari con il Romagna”.
Giancarlo Stocco, presidente Forum Iulii Rfc: “Domenica inizia il girone di ritorno ma anche un nuovo campionato per il Forum Iulii RFC alla ricerca di una propria identità e delle vittorie sfiorate all’andata. Non vi sono più giustificazioni né comprensioni. Ora la squadra deve crescere e fare quel passo tanto atteso e richiesto da tutto il movimento regionale. Gli allenatori si attendono una reazione sin da domenica. Vincere a Ravenna col Romagna sarebbe un segnale importantissimo per il proseguo del campionato e per il futuro”.
Prossimo turno 25/2/2024
Romagna Rfc – Forum Iulii Rfc
Riviera 1975 – Valsugana Padova
I Puma Bisenzio – Calvisano
Classifica
I Puma Bisenzio 24, Rugby Riviera 18, Romagna Rfc 10, Valsugana Padova, Forum Iulii 9, Calvisano 0
Foto di Umberto Fedele.