Il Forum Iulii Femminile torna in campo domenica per sfidare il Montebelluna 1977: il calcio d’inizio è previsto per le ore 12.00 e il teatro della gara sarà lo stadio Ervatti di Trieste. Le friulane arrivano da due sconfitte, ma il morale è molto alto e la voglia di crescere in questo contesto di serie A è sempre più marcata. Uno dei leader di questa squadra è la veterana Anna Laratro: giocatrice che ha iniziato a giocare in tarda età, a 18 anni, a Gemona del Friuli, squadra con cui ha giocato la Coppa Italia, poi ha militato nel Villorba in serie A e ora, dopo un lungo infortunio, ha iniziato il suo percorso con il Forum.
Cosa significa per te giocare con il Forum Iulii?
Giocare con il Forum Iulii è un grande sogno che diventa realtà. Poter avere l’opportunità di giocare a XV con la propria regione è un grande onore e un’emozione. Sono entusiasta di vedere che, dopo tanti anni di tentativi, questo progetto abbia finalmente preso il via e stia procedendo grazie all’impegno di tutte le giocatrici e grazie anche alla fiducia dei nostri allenatori e delle società
Come vedi questo gruppo e dove potreste arrivare?
Il gruppo è energia allo stato puro. Abbiamo voglia di imparare, di crescere e di metterci alla prova. Scontrarci con squadre della Serie A è un’occasione per acquisire esperienza e per fare ogni domenica un passo in avanti. Abbiamo iniziato da poco a lavorare assieme, ma di questo passo i risultati arriveranno a breve. Puntiamo a costruire un percorso in crescita per noi e per le ragazze che in questo momento sono in Under, ma che un domani potranno essere linfa vitale per la squadra.
Cosa ha significato per te la scoperta del rugby e il mondo che lo circonda?
Il rugby è stato amore a prima vista (scusa mamma). Dopo tanti anni di basket, mi sono riscoperta in questo sport iniziato quasi per caso e mi sono subito tuffata nel mondo della palla ovale. Nonostante gli infortuni, tornare in campo è come tornare a casa, sempre.
Un tuo sogno ovale nel cassetto?
Ne avrei tanti, ma ne scelgo uno: giocare in A1 con il Forum Iulii.