Il Forum Iulii Femminile affronta, per la prima gara di ritorno del campionato nazionale di serie A, una delle trasferte più lunghe di stagione: le ragazze allenate dal duo Iurkic/Imperatori, infatti, domenica sfideranno a Cesena il Romagna RFC per una gara che si appresta ad essere tutt’altro che scontata. Le friulane, nonostante l’ultimo posto in graduatoria, sono squadra in crescita costante e vogliono provare a cambiare rotta andando in Romagna a giocare una gara concreta e a viso aperto, con un unico obiettivo: provare ad imporsi come collettivo. 

“Abbiamo lavorato bene queste settimane per preparare la partita di domenica – commenta Anna Laratro, una delle veterane del Forum Iulii – la squadra è cresciuta molto durante il girone di andata e ora abbiamo tutte più esperienza rispetto alla nostra partita di esordio in Serie A. Siamo fiduciose di poterci portare a casa un buon risultato e di dimostrare il frutto di questi mesi di lavoro”. 

Serie A Femminile | 1^ giornata ritorno

Romagna RFC vs Forum Iulii Rugby FC 11/12/2022, 14:30 Stadio Rugby Via Montefiore – Cesena

Le convocate del Forum Iulii: Stocco, Corva, Tomadini, Capello, Laratro, Chiozza, Stefanutti, Battistella, Castellan, Lauray, D’Ettores, Strickland, Del Cavallo, Pacquola, Bresolin, De Carli, Villanova, Aitkins, Benussi, Forgiarini.