Tutto è pronto per il secondo turno di Coppa Conference di rugby femminile: le ragazze di coach Bruno Iurkic, infatti, domenica giocheranno in casa de Rugby Calvisano; il calcio d’inizio è previsto per le 15.30. La gara si appresta ad essere alla portata delle ragazze regionali che, all’andata, hanno superato le bresciane 32 – 25, e vanno, quindi, in Lombardia per vincere.
Mirco Imperatori, allenatore dei trequarti e coordinatore dell’attacco del Forum Iulii Rfc: “Nella partita d’andata, tra l’altro la prima dopo una pausa molto lunga, non abbiamo sicuramente dato il nostro meglio ed alcune cose non hanno funzionato; abbiamo poi reagito e sistemato alcune di queste che ci hanno portato al vantaggio. Ecco, la partita di ritorno invece la affrontiamo con l’intenzione di fare bene e mostrare un buon gioco. Dobbiamo avere la testa al fare bene, non alla vittoria come unico scopo, bensì come conseguenza dell’aver lavorato nel modo giusto. A livello tecnico, invece, stiamo approfittando di queste occasioni per testare la formazione ed alcuni ruoli, una messa a punto per l’imminente inizio di campionato”.
Nicole Corva, capitano del Forum Iulii Rfc: “Affrontiamo questa seconda partita di Conference con il Calvisano con maggiore consapevolezza, ma senza sottovalutare le avversarie che si sono comunque dimostrate molto agguerrite in campo durante la gara d’andata giocata a Pordenone. A livello di £formazione” ci saranno sicuramente dei cambi rispetto alla scorsa domenica perchè il nostro obiettivo è anche quello di provare la squadra in vista del campionato”.