Il Forum Iulii femminile si aggiudica nettamente l’ultima gara del 2023: le ragazze allenate da Bruno Iurkic, Mirco Imperatori e Luca Lattanzi, infatti, si impongono sulla cadetta del Rugby Calvisano; 44 – 0 il risultato finale. Le ragazze regionali tengono il possesso del gioco per tutti e ottanta i minuti di gioco, dominano in attacco e si fanno trovare attente nelle rare occasioni costruite dalle avversarie. Migliori in campo di giornata il pilone Nicole Corva, giocatrice d’esperienza e di carattere, da sempre una delle trascinatrici del gruppo, Anna Laratro, mediano d’apertura in costante crescita, autore anche di una bella marcatura personale ed Alessia Babini, metronomo del gioco del Forum Iulii.

“C’è tanto, tanto orgoglio per questo gruppo – commenta Giancarlo Stocco, presidente del Forum Iulii RFC – dopo due gare nelle quali avevamo giocato bene, dominato, ma perso per inesperienza, direi che questa è una vittoria che fa morale, meritata e che ci permette di vivere il periodo di festività nel modo migliore possibile. Onore anche alle ragazze del Calvisano, squadra mai doma e con grandi margini di miglioramento. Ancora un applauso a tutto il gruppo del Forum Iulii tanto alle giocatrici, quanto a tutte quelle persone che lavorano perchè questa splendida squadra continui a sognare in grande”.

FORUM IULII RFC 44
CALVISANO 0

Forum Iulii RFC: Babini, Ceschiat, Stefanutti, Clean, Benussi, Laratro, D’ettorres, Baù, Danieli, Battistella, Busicchio, Capello, Menelle, Blaskovic, Corva; a disposizione: Chiozza, Odorico, Urizzi, Dadam, De Carli, Strickland, Zorzi, Guerra; all Iurkic/Imperatori/Lattanzi

Marcatori: meta Danieli, meta d’Ettorres, meta Menelle tr Laratro, meta Baù, meta Laratro tr Laratro; secondo tempo: meta Clean, meta Dadam, meta Corva.

Risultati 17/12/2023

Forum Iulii – Calvisano 44 – 0

Puma Bisenzio – Riviera del Brenta 20 – 7

Valsugana – Romagna 65 – 12

Classifica: Puma Bisenzio 15, Romagna, Riviera 9, Forum Iulii 7, Valsugana 1, Calvisano 0

Prossimo turno 21/1/2024: Forum Iulii – Valsugana, Rugby Calvisano – Riviera 1975, Romagna – I Puma Bisenzio