Coach Iurkic: “Il gruppo è cresciuto moltissimo. Tutte vogliono essere una squadra protagonista e si allenano per raggiungere l’obiettivo”

Dopo una prima stagione di serie A dove il Forum Iulii è cresciuta partita dopo partita, arrivando anche a vincere l’ultima partita di campionato contro il Rugby Calvisano futuro campione italiano, ecco arrivare la consacrazione. In questa seconda parte, infatti, le ragazze allenate dai coach Bruno Iurkic, Mirco Imperatori e Luca Lattanzi hanno trovato il giusto equilibrio e sono riuscite ad intraprendere un torneo di grande livello. La squadra regionale, dopo due gare perse di misura, che tuttavia hanno portato sempre al punto di bonus difensivo – quando si perde con 7 o meno punti di scarto ndr –  contro Romagna Rfc e Riviera Rugby 1975, si assesta così al terzo posto (7 punti) in graduatoria, subito dietro la capolista Puma Bisenzio e il duo Valsugana Padova e Riviera Rugby 1975, appaiate a 9 punti in seconda posizione; chiudono poi le due cadette, quella del Valsugana Padova e quella del Rugby Calvisano. 69 i punti segnati dalle ragazze del Forum Iulii, frutto di 13 mete e due trasformazioni e 32 quelli subiti

“Per quanto riguarda la partita mi sento di sottolineare la prova difensiva – commenta coach Bruno Iurkic – siamo state attente e determinate. Nel secondo tempo il Calvisano non ha mai passato la nostra metà campo. Dal punto di vista offensivo abbiamo sprecato troppo, il risultato poteva essere ancora più importante. Da sottolineare la prova di Nicole Corva e Giulia Chiozza. Adesso, tuttavia, è il momento di goderci la vittoria e il terzo posto in graduatoria. Riprenderemo gli allenamenti con i primi di gennaio perché, a fine mese, ci aspetta una sfida importante contro il Valsugana Padova. Questo gruppo sta crescendo molto, tutte stanno facendo passi da gigante e vogliono essere delle protagoniste e non più solo delle comparse”.