A Gemona del Friuli il Forum Iulii femminile cade contro il Rivera 1975: al Polisportivo Comunale le venete si impongono per 5 – 12. L’indisciplina la fa ancora da padrona e, nel corso degli ottanta e minuti di gioco effettivo, fa decisamente la differenza. I cartellini, infatti, mettono le friulane nelle condizioni di non riuscire ad imporsi e perdere una grande occasione di rincorsa ai primi posti della classifica di questo campionato nazionale di serie A.

Giancarlo Stocco, presidente del Forum Iulii Rfc: “Oggi non siamo state performanti come lo siamo normalmente. I tanti falli ci hanno penalizzato e il Riviera è stato abile a colpirci ogni volta che siamo state in difficoltà. Da una parte siamo cresciute nel gioco e negli skills individuali, dall’altro dobbiamo ancora crescere dal punto di vista mentale. Un passo alla volta e anche questo aspetto riusciremo a gestirlo al meglio. Dobbiamo capire che le altre squadre ora si preparano per sfidarci e batterci. La strada, in ogni caso, è quella giusta e tutti assieme dobbiamo continuare a percorrerla”.

Forum Iulii Rfc 5
Riviera Rugby 1975 12

Forum Iulii Rfc: Babini, Dadam, Stefanutti, Buzzan, Strickland, Laratro, Del Cavallo, Baù, Danieli, Battistella, Poropat, Capello, Corva, Blaskovic, Aitkins; a disposizione: Tomadini, Guerra, Urizzi, Cazzolato, Longo, Frattin, D’Ettores, Menelle; Allenatori: Iurkic/Imperatori/Lattanzi

Risultati
Forum Iulii Rfc – Rugby Riviera 1975 5 – 12
Rugby Calvisano – Romagna Rfc 0 – 77
Valsugana Padova – I Puma Bisenzio

Classifica: I Puma Bisenzio 24, Rugby Riviera 1975 18, Romagna Rfc 15, Forum Iulii Rfc, Valsugana Padova 14, Rugby Calvisano 0.

Prossimo turno 14/4/2024
Rugby Calvisano . Forum Iulii Rfc
Romagna Rfc – Valsugana Padova
Rugby Riveira 1975 – I Puma Bisenzio