Il Forum Iulii Femminile gioca a viso aperto, ma cade contro il Valsugana Rugby Padova: 35 – 10 il risultato finale. Le ragazze degli allenatori Iurkic/Imperatori/Lattanzi, giocano una partita di cuore, ma le padrone di casa rispondono con un’organizzazione tale da mettere in difficoltà le friulane in più di un’occasione. Risultato a parte, tuttavia, le atlete del Forum Iulii hanno dimostrato sul campo ulteriori passi avanti e un’unione di squadra che fa sicuramente bene guardando al prossimo futuro.

Giancarlo Stocco, presidente del Forum Iulii Rfc“Sono molto orgoglioso di questo gruppo. Davvero molto. Oggi non sono potuto stare accanto alla squadra per motivi di lavoro, ma le ho seguite grazie alla diretta streaming su Rugby Magazine. Ho visto dei grandi miglioramenti e, soprattutto, mi ha colpito come il Valsugana abbia preparato la gara. Segnale che ci temevano e si sono strutturate bene. Un applauso alle patavine, in ogni caso, che hanno dimostrato sul campo di meritare la vittoria. Allo stesso tempo, tuttavia, mi è piaciuto il modo con cui la squadra ha affrontato la gara. Stiamo crescendo e sono ceto che il prossimo futuro ci darà ancora tante soddisfazioni”.

Forum Iulii Rfc: Babini, Dadam, Stefanutti, Buzzan, Strickland, Laratro, Del Cavallo, Baù, Danieli, Battistella, Poropat, Capello, Corva, Decarli, Aitkins; a disposizione: Urizzi, Busicchio, Castellan, Clean, Ceschiat, D’Ettorres, Frattin, Cazzolato; Allenatore: Bruno Iurkic.

Marcatori: Strickland, Cazzolato.
Trasformazioni: Laratro 0/2.

Risultati

Valsugana Padova – Forum Iulii 35 – 10
Riviera 1975 – Rugby Calvisano 34 – 12
I Puma Bisenzio – Romagna RFC 31 – 17

Classifica: I Puma Bisenzio 39, Valsugana Padova 29, Riviera 1975 26, Forum Iulii RFC 20, Romagna RFC 15, Rugby Calvisano 0.

Prossimo turno 5/5/2024
Calvisano – Valsugana
Forum Iulii – I Puma Bisenzio
Romagna Rfc – Riviera 1975

Il Forum Iulii femminile è una squadra formata dalle atlete di Black Ducks Gemona, Venjulia Trieste, Gorizia Rugby, Juvenilia Bagnaria Arsa, Montebelluna Rugby, Pordenone Rugby.