Seconda di serie A femminile, calcio d’inizio previsto per le 14.30 
Il Forum Iulii Femminile, nella seconda giornata di serie A, sfida fuori casa il Riviera del Brenta. Si tratta di una sfida affascinante: il Forum Iulii è una squadra giovane, che ha voglia di mettersi alla prova in un torneo di alto spessore, mentre il Riviera è una realtà esperta che vanta anche molti Scudetti dalla sua parte. Le friulane arrivano a questa gara dopo la sconfitta di misura subita contro il Romagna RFC (10-13), una gara che in ogni caso ha dato segnali positivi per le ragazze allenate dal duo Iurkic ed Imperatori.
“Sicuramente affrontiamo una squadra più organizzata del Romagna – commenta l’head coach del Forum Iulii, Bruno Iurkic – ma in queste due settimane abbiamo lavorato dove nella prima sfida abbiamo riscontrato maggior difficoltà: punti d’incontro e touche. Come vedo la squadra? Le ragazze sono cariche e non vedono l’ora di giocare. Sono consapevoli che possono fare bene e sono sicuro che lo dimostreranno sul campo da gioco”. 
Le convocate del Forum Iulii: Vido, Menelle, Aitkins, Poropat, Capello, Battistella, Danieli, Buzzan, D’Ettorres, Laratro, Benassi, Bau’, Stefanutti, Ceschiat, Babini, Cattozzi, Tomadini, Urizzi, Dadam, Blaskovich, Clean, Zorzi, Corva.
Il Forum Iulii è una franchigia regionale composta dalle giocatrici di Black Ducks Rugby Gemona, Venjulia Trieste, Gorizia Rugby, Pordenone Rugby, Juvenilia Rugby.
La foto allegata è di Roberto Comuzzo.