La prima giornata del campionato nazionale di serie A non sorride al Forum Iulii RFC: le ragazze allenate da coach Bruno Iurkic, infatti, cadono tra le mura amiche dell’Ervatti di Trieste contro il Romagna Rfc; 17 – 29 il risultato finale. La partita è stata bella da vedere, entrambe le formazioni hanno espresso un gioco veloce e concreto, tuttavia le ragazze regionali hanno costruito tanto, senza però riuscire a concretizzare e questo, sul lungo periodo, le ha messe in difficoltà, mentre ha permesso alle romagnole creare quel gap di punti che, alla fine, le ha permesso di portare a casa il match. Ora un turno di stop e poi il Forum Iulii sarà di scena a Bisenzio per sfidare I Puma il 17/11/25.

 

Bruno Iurkic, head coach del Forum Iulii RFC: “Perdere non è mai bello. In questa gara abbiamo sbagliato troppe scelte, costruito tanto gioco e concretizzato davvero poco. Dobbiamo preparare al meglio la prossima gara, lavorare su queste mancanze e andare a Bisenzio consapevoli che sarà una battaglia Spero, poi, di recuperare le giocatrici infortunate, così da arrivare al gran completo alla prossima partita”.

Giancarlo Stocco, presidente del Forum Iulii RFC: “Abbiamo perso un’opportunità. Il Romagna era alla nostra portata, ma alla fine è sempre il campo ad avere l’ultima parola. Ho visto, in ogni caso, le ragazze molto pronte atleticamente e con delle idee di gioco chiare. Ora dobbiamo imparare a diventare più ciniche e a far punti quando entriamo dentro i 22metri avversari. Non siamo più la rivelazione del torneo, come nella passata stagione, quindi ogni partita dovrà essere preparata nei minimi particolari. Sono certo che questo gruppo saprà rispondere adeguatamente sul campo da gioco già dalla prossima gara”.

 

FORUM IULII RFC: Del Cavallo, Dadam, Stefanutti, Buzzan, Alfonso, Villanova, Babini, Baù, Danieli, Linarello, Tomadini, Poropat, Aitkins, Guerra, Corva (C); a disposizione: Busicchio, Capello, Frattin, Porro, Ceschiat, Urizzi, Andriollo, Longo; allenatore: Bruno Iurkic.

MARCATORI: meta Danieli non trasformata, meta Stefanutti trasformazione Buzzan, meta Busicchio non trasformata.

 

Risultati

Forum Iulii RFC – Romagna RFC 17 – 28
Rugby Riviera 1975 – Rugby Calvisano 35 – 7

Classifica: Romagna RFC, Riviera 5, Forum Iulii, Calvisano, I Puma Bisenzio 0

Prossimo turno 17/11/2024

I Puma Bisenzio – Forum Iulii RFC
Romagna RFC – Rugby Rivera 1975