Il Forum Iulii Femminile è pronto per affrontare la seconda gara di questo campionato nazionale di serie A: le ragazze dei coach Bruno Iurkic e Mirco Imperatori saranno di scena domenica a Riviera del Brenta, il calcio d’inizio è previsto per le 14.30. Le ragazze del Friuli Venezia Giulia arrivano a questa gara più consapevoli e con la voglia di imporsi; la sconfitta di misura contro il Romagna RFC ha dato gli stimoli giusti per voler affrontare ogni gara a viso aperto. Ecco il punto fatto dal capitano, Anna Laratro.
Facciamo il punto dopo la partita e la vittoria sfiorata contro il Romagna Rfc.
La partita contro il Romagna è stata equilibrata e ad armi pari fino all’ultimo secondo. Abbiamo sfiorato per poco la vittoria. Siamo consapevoli del grande miglioramento fatto, soprattutto considerato che la stagione precedente avevamo perso nettamente contro la franchigia romagnola; perdere all’ultimo secondo, in ogni caso, brucia. E non poco. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare su determinati frangenti della partita e che dobbiamo osare di più per ottenere risultati.
Come vedi la squadra? Come state?
Tutta la squadra è in un momento di grande crescita. Ognuna desidera mostrare le proprie abilità individuali e metterle a disposizione del gruppo. Sono fiduciosa che il miglioramento sia solo all’inizio e che la nostra curva di apprendimento non possa che crescere di settimana in settimana.
Ora è il turno del Riviera, cosa ti aspetti?
Il Riviera è una squadra organizzata e vanta una lunga esperienza nel campionato di Serie A. L’anno scorso entrambe le partite sono state completamente a favore del Riviera, dunque quest’anno l’obiettivo è mettere in campo il nostro gioco sin da subito per evitare di pagare eventuali errori di inesperienza. Mi aspetto una partita combattuta ma che potrà rivelare delle sorprese. Sono fiduciosa delle nostre possibilità.