ER LUX RF79 – San Benedetto 28-12 (p.t.15-5, mete 4-3, punti in classifica 5-0)
Al triplice fischio del Sig. Sergi, che pone fine alla stagione 2018/19 dell’ ER LUX RF79, si scatena la festa per l’addio al rugby giocato del veterano D’Agostino Alessandro, per tutti Vito. Il colosso biancorosso viene abbracciato da tutti e portato fuori a spalla per ricevere il saluto del pubblico che, sfidando il pomeriggio piovoso e decisamente troppo umido, non ha mai smesso di far sentire il proprio calore ai biancorossi in campo. L’incontro in se per se è la classica partita di fine stagione dove nessuno si gioca niente e dove si pensa a fare spettacolo senza tanti tatticismi. Gli ospiti salgono dalle Marche lasciando un sole che invita già alla spiaggia e si ritrovano con 6° e acqua a dirotto, mentre i forlivesi giocano con tutto il cuore che hanno per regalare a “Vito” l’ultima vittoria in carriera. Alla fine della contesa sono 4 le marcature pesanti forlivesi equamente distribuite fra Giardini e Stempkowsky, mentre Nanni centra 5 punti con una punizione ed una trasformazione. Gli ultimi tre punti sono segnati sempre su punizione da D’Agostino che così chiude una carriera ovale di assoluto valore. I forlivesi terminano al quarto posto in classifica, forse un po’ sotto le aspettative, una stagione dove fino a febbraio hanno fatto sognare i tifosi. “E’ stato un match molto fisico, dove avevamo difficoltà a controllare il pallone per via dell’acqua, ma che abbiamo giocato con enorme cuore ed abbiamo portato a casa il risultato” sono le considerazioni post partita di un emozionato D’Agostino. “Sono felice di aver chiuso in bellezza e sono ancora più felice per tutti gli attestati di stima ricevuti oggi”.
ER LUX RF79 – San Benedetto 28-12
ER LUX RF79 Formazione: Ancona, Giardini, Piegari, Zanzani, Nanni, Cerchier, Parrinello, Roncuzzi, Ghetti, Zedda, Zoffoli, D’Agostino, Perugini A, Magnani, Silvani. A disposizione ed entrati: Pezzi, Perugini C, Stempkowsky, Fela, Falcini, Baratti. N.E. Mariano. All. Temeroli Marco
ER LUX RF79 Marcatori: Giardini e Stempkowsky 10 (2 mete), Nanni 5 (1 trasformazione ed 1 punizione) D’Agostino 3 (1 punizione)
Serie C1 Poule Promozione Risultati
Abruzzo – Bologna 20-0
Imola – Formigine 35-21
ER LUX RF79 – San Benedetto 28-15
Serie C1 Poule Promozione Classifica
Imola 50
Formigine 33
San Benedetto 28
ER LUX RF79 25
Abruzzo 16
Bologna -4