U10 al SabbioneUnder 8 a Prato
Bella prova dei Tigrotti nel concentramento di Prato. Al campo “Denti”, in una giornata dove il forte vento avrebbe potuto condizionare il gioco dei giovani senesi, la squadra ha dimostrato contro le tre forti compagini avversarie di Prato una crescita notevole nella capacità di gioco e, anzi, ha lasciato intravedere ulteriori margini di miglioramento. Dopo una partenza un po’ lenta i ragazzi si sono adattati al gioco avversario con la giusta potenza e buona visione tattica, combattendo punto a punto. Nonostante l’assenza di alcuni giocatori importanti, i Tigrotti hanno fatto vedere qualità in attacco e confermato i progressi difensivi accuratamente seguiti dallo staff tecnico. Prossimo concentramento casalingo al Sabbione il prossimo 15 dicembre.

Enrico Corsi

Under 10 a Siena
Bel concentramento al Sabbione insieme agli amici di Firenze, Crete Senesi , Gispi Prato e la nuova società di Arezzo ARC. I piccoli atleti sono scesi in campo molto concentrati mettendo in mostra cose semplici, come l’avanzamento sotto pressione, il sostegno e il placcaggio con capitan Bernardo al timone della squadra. I piccoli hanno messo in mostra delle belle azioni impreziosite da alcuni buoni passaggi, sempre con la voglia di portare il pallone in meta e sono stati sconfitti, ma a testa alta, solo dal Gispi Prato. Prossimo appuntamento dei tigrotti U10 domenica 8 dicembre all’isola d’Elba

Mirko Fedolfi

Under 14 – Banca Cras Cus Siena – Unione Prato/Sesto 12-33
I ragazzi di “Siena Nero” erano chiamati a riscattare le ultime sconfitte, impegno non facile vista la qualità di Unione Rugby Prato/Sesto. In effetti i lanieri si sono imposti per 33-12 (cinque mete a due), grazie a un primo tempo decisamente incolore dei senesi, scesi in campo demotivati, incapaci di imporre il loro gioco e neppure di sviluppare una difesa appropriata. Solo nel secondo tempo, dopo le opportune parole dello staff tecnico, i senesi hanno cominciato a giocare e realizzato due belle mete con Sireus e Abreus. Notevole la trasformazione della prima meta ad opera di Archie Kiby che ha messo la palla tra i pali da posizione angolatissima, praticamente dalla linea laterale. Anche in difesa le cose sono cambiate, ma ormai era troppo tardi per sperare di riacciuffare il risultato. Sicuramente una giornata da dimenticare sotto il profilo del risultato, ma certamente da analizzare per scoprire cos’è che non ha funzionato per poter porci rimedio in vista della trasferta di sabato prossimo.
La partita tra la under 14 “bianca”, composta principalmente da ragazzi nati nel 2001, e il Rugby Lucca non è stata invece disputata per la rinuncia degli ospiti. Grazie alla disponibilità degli amici del Prato/Sesto è stato però effettuata una piccola amichevole con i giocatori lanieri che non avevano partecipato alla prima partita. Prossimo appuntamento prima della lunga pausa natalizia, sabato prossimo, con squadra Nera a Pisa e la Bianca a Lucca.

Massimo Viani