Amatori Rugby Ascoli vs Fabriano Rugby vs 43-14

Il Fabriano rugby si presenta ad Ascoli Piceno con una formazione ampiamente rimaneggiata a causa dei diversi infortuni delle ultime settimane e le indisponibilità dell’ultima ora.

La partita è subito in salita, dopo alcuni minuti di equilibrio con anche qualche fase di attacco del Fabriano, arriva la meta dell’Ascoli. Il primo tempo prosegue più o meno con lo stesso registro, i fabrianesi attaccano spesso, ma il gioco viene contrastato dalla difesa ascolana che in ripartenza non perdona, riuscendo a bucare la difesa fabrianese e percorrere tutto il campo di gioco molto velocemente. Si chiude sul momentaneo 17-0, grazie a tre mete realizzate dagli ascolani. L’avvio del secondo tempo è terribile, in pochi minuti l’Ascoli realizza due mete e il Fabriano subisce il colpo. Per parte del secondo tempo sembra esserci solo l’Ascoli in campo, nel finale tuttavia Fabriano si rialza e ricomincia ad attaccare, richiamandosi all’orgoglio e allo spirito di appartenenza, i fabrianesi riescono a realizzare due mete con Lucas e Morichelli, frutto di circa 15 minuti di attacchi ripetuti nella 22 avversaria.

L’incontro finisce così 43 a 14, vittoria meritata degli ascolani e un Fabriano che dimostra comunque di saper giocare a rugby e di saper reagire anche in una situazione piuttosto difficile.

 

La squadra

Beccacece, Kim, Morichelli, Pelagagge, Lombardi, Capalti, Lucas, Luzi, Ragni, Pirliteanu, Michelangeli, Verman, Rossi, Rametta, Maccari. A disposizione: Coniguardi (Capalti 50′), Janigro, Gambardella, Sepe, Sghiatti.

Coach Team: Sciamanna Alberto, Lombardi Cristian.

 

La Classifica
Falconara 20 (-8); Macerata 17 (-4); Ascoli 15; Sena 8 (-8); Fermo 7 (-8); Ancona 1; Porto Sant’Elpidio 0 (-4); Fabriano -3 (-8)

 Tra parentesi i punti di penalizzazione precampionato, inflitti d’ufficio per l’assenza dei settori giovanili