Il derby è ancora degli Highlanders, dopo la vittoria dell’andata i gialloneri battono il Modena anche nel match di ritorno con il punteggio di 30 a 7. Coach Serri deve fare a meno di Carbone indisponibile, Abdellaoui lo sostituisce in mediana. Gli Highlanders partono forte, al 3° Cantarelli porta avanti i suoi dopo una dell’azione al largo dei trequarti Highlanders (ntr.). Il Modena reagisce alla grande e va in meta al 5° (tr.), portandosi avanti 7 a 5. Dopo mezz’ora di sospensione per infortunio di un giocatore del Modena, un’altra azione al largo permette a Giberti di riportare i suoi avanti (ntr.). Il primo tempo finisce così 10 a 7. L’inizio del secondo tempo è combattuto, ma al 56° sono ancora gli Highlanders ad andare in meta con Bove. Al 58° è invece Nocetti a segnare la meta del bonus (ntr.), grazie all’ottima intuizione di Cerza che riesce anche a segnare la quinta meta al 75° (ntr.).
HIGHLANDERS FORMIGINE – MODENA RUGBY 30 – 7
TABELLINO: 3° meta Cantarelli (ntr.), 5° meta Modena (tr.), 27° meta Giberti (ntr.), 35° piazzato Guaitoli, 55° meta Bove (ntr.), 59° meta Nocetti (Guaitoli tr.), 75° Cerza (ntr.).
Cantarelli; Bove, Guaitoli, Marchesi, Nocetti (77° Corradini); Cerza, Abdellaoui (56° Ferrari); La Rocca (65° Donini), Carloni, Casolari R. (76° Gianotti); Giberti, Nannini; Barbolini, Palladino, Zanoli (71° Giordano).
A DISPOSIZIONE : Cavani, Barozzi.